Bitcoin, El Salvador è il primo Paese al mondo ad adottarlo come valuta legale

Bitcoin, El Salvador è il primo Paese al mondo ad adottarlo come valuta legale
Il Riformista ECONOMIA

Il capo missione del FMI per El Salvador, Alina Carare, ha dichiarato lunedì che il fondo “sta seguendo le notizie e avrà maggiori informazioni mentre continueremo le nostre consultazioni con le autorità“.

Il Presidente Nayib Bukele sabato invierà il disegno di legge bitcoin al Congresso, pubblicizzando il suo potenziale per aiutare i salvadoregni che vivono all’estero a inviare rimesse a casa.

Il ministro del Commercio e degli Investimenti Miguel Kattan ha affermato che il bitcoin era già in uso limitato in El Salvador, anche per acquistare lo street food nazionale: pupusas. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Una proposta che il presidente Nayib Bukele si è fatto approvare dal Parlamento che controlla a suo piacimento. Si tratta di trasferimenti, principalmente da connazionali che lavorano negli Stati Uniti, saliti a un record di quasi 7 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi. (Corriere della Sera)

Ancora più forte il guadagno dell’Ethereum: a gennaio 2020 su 100 euro, poi ha toccato i 2 mila, poi è sceso, m è ancora ben sopra i 2 mila Oggi la gamma prodotti include: 9 singoli Etp su criptovalute, 4 basket e 1 short sul Bitcoin (La Gazzetta di Mantova)

Un’udienza al Senato USA che ha dell’incredibile, o forse del fantascientifico. Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA. (Criptovaluta.it)

Cosa è successo quando Trump è stato bandito dai social media

Secondo la legge, il bitcoin deve essere accettato dalle aziende quando offerto come pagamento per beni e servizi. “Il mercato ora si concentrerà sull’adozione dei bitcoin a El Salvador e se altre nazioni lo seguiranno, questo potrebbe essere un catalizzatore chiave per i bitcoin nel prossimo triennio”. (Computer Magazine)

Secondo Oanda Corp., Evercore ISI e Tallbacken Capital Advisors, un’ulteriore debolezza del prezzo potrebbe portare le quotazioni in zona di $ 20.000. Meno marcati i rialzi delle altre cripto: +1,9% l’Ethereum a 2.545 $, +3% XRP e +4% a 0,34 dollari il Dogecoin. (Finanzaonline.com)

Quando Facebook e Twitter lo hanno bandito dalle loro piattaforme dopo l'assalto a Capitol Hill a gennaio, Donald Trump ha perso l'accesso diretto ai suoi megafoni più potenti. I ricercatori di fake news dicono che la differenza indica l'enorme potere che le società di social media hanno nel frenare la disinformazione politica, se scelgono di esercitarlo (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr