Bitcoin, El Salvador è il primo Paese al mondo ad adottarlo come valuta legale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Riformista ECONOMIA

Il capo missione del FMI per El Salvador, Alina Carare, ha dichiarato lunedì che il fondo “sta seguendo le notizie e avrà maggiori informazioni mentre continueremo le nostre consultazioni con le autorità“.

Il Presidente Nayib Bukele sabato invierà il disegno di legge bitcoin al Congresso, pubblicizzando il suo potenziale per aiutare i salvadoregni che vivono all’estero a inviare rimesse a casa.

Il ministro del Commercio e degli Investimenti Miguel Kattan ha affermato che il bitcoin era già in uso limitato in El Salvador, anche per acquistare lo street food nazionale: pupusas. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

L’introduzione del Bitcoin rientra in un piano di rilancio dell’economia voluto dal presidente Nyib Bukele. Il governo di El Salvador ha annunciato che il Bitcoin, la criptovaluta più famosa al mondo, sarà riconosciuta come moneta a corso legale. (La Stampa)

Il mondo delle criptovalute ha però bellamente ignorato i commenti della senatrice, seppur siano arrivati da un’importantissima udienza al Senato USA. Un’udienza al Senato USA che ha dell’incredibile, o forse del fantascientifico. (Criptovaluta.it)

Bitcoin, Generali dice no agli investimenti. Sotto la lente di Generali, insomma, ci sono i movimenti di prezzo del Bitcoin e delle altre Altcoin, che negli ultimi mesi hanno alternato formidabili bull-run a perdite in doppia cifra (Money.it)

Oggi la gamma prodotti include: 9 singoli Etp su criptovalute, 4 basket e 1 short sul Bitcoin. Proprio a Siano chiediamo come mai una società finanziaria ha necessità di assumere un così consistente lotto di ingegneri. (La Gazzetta di Mantova)

Particolare importante, gli scambi realizzati in bitcoin non saranno soggetti all'imposta sulle plusvalenze come avviene per qualsiasi altra moneta a corso legale. "La #BitcoinLaw è stata appena approvata a maggioranza qualificata dall'Assemblea", ha scritto su Twitter il presidente subito dopo il voto. (Avvenire)

Ad ogni modo, anche in virtù di questo specifico interesse da parte di Victory Capital, i nostri target price rimangono più che rialzisti Una delle società di gestione di capitali più importanti al mondo, Victory Capital, ha annunciato di essere pronta ad entrare nel mercato delle criptovalute. (Criptovaluta.it)