Zerocalcare: avete mai visto il fumettista in carne e ossa? Non crederete ai vostri occhi

Zerocalcare: avete mai visto il fumettista in carne e ossa? Non crederete ai vostri occhi
Altranotizia CULTURA E SPETTACOLO

Qual è il vero volto di un talento così grande, com’è fatto Zerocalcare in carne e ossa?

Ma quale volto si nasconde dietro un talento così grande, com’è fatto Zerocalcare in carne e ossa?

Poi ha messo tutto il suo impegno nella sua grande passione, l’arte del fumetto e adesso il suo talento è sotto gli occhi di tutti.

Da allora sono passati anni e Zerocalcare si è fatto un nome noto nel mondo del fumetto che non verrà più dimenticato. (Altranotizia)

La notizia riportata su altri giornali

Con Marco Presta, umorista e conduttore da 26 anni del Ruggito del Coniglio, romano di Cinecittà, analizziamo il successo del fumettista capitolino Zerocalcare (con Valerio Mastandrea grande alleato) ai vertici dello streaming con la sua serie "Strappare lungo i bordi". (Il Messaggero)

Tutti condividono che vale la stessa cosa per la serie scritta dal giornalista Roberto Saviano: "È come per Gomorra, se non si comprende si possono usare i sottotitoli" Se da un lato anche la Turchia ha preso di mira il cartone animato 'Strappare lungo i bordi', per la bandiera curda presente nella serie, dall'altro, in Italia, fa discutere l'eccessivo utilizzo del romanesco. (Corriere della Sera)

Da queste esternazioni è scaturito un vortice che ha coinvolto in un bislacco tango Giletti e Dante, la tv pubblica e Pasolini, influencer difensori della lingua italiana e Gadda, Roma contro Milano e si potrebbe continuare Strappare lungo i bordi, la serie animata del fumettista Zerocalcare prodotta da Netflix, è stata rilasciata la settimana scorsa ma la percezione è che sia trascorso molto più tempo per la quantità di articoli, discorsi, dibattiti e post che ha generato. (Il Manifesto)

Zerocalcare: 3 indizi (+1) sulla seconda stagione

1) BoJack Horseman. Chiedendo letteralmente a chiunque consigli su cosa vedere dopo Strappare lungo i bordi la prima risposta sarà al 98,8 % proprio BoJack Horseman. Non c’è giorno al mondo, da ormai una settimana, in cui un un utente – da Biella a Roma – non stiracchi le braccia domandandosi: Cosa posso vedere dopo Strappare lungo i bordi? (Hall of Series)

Leggi anche Perché Strappare lungo i bordi è il grido malinconicamente ironico di una generazione Nello sfondo del telefono di Zerocalcare, mostrata nel secondo episodio, compare una vignetta de Gli scarabocchi di Maicol&Mirco che strilla Chi è felice è complice. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

+1 – Season 1… Season 2? Ma questo è il caso anche di Strappare lungo i bordi? (Libero Tecnologia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr