GP Francia 2021 – Risultati PL3

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it SPORT

Il pilota olandese ha preceduto di ben sette decimi la migliore delle Mercedes, guidata dal finlandese Valtteri Bottas.

Max Verstappen è riuscito ancora una volta a far segnare il miglior risultato cronometrico nelle prove libere, issandosi in testa alla graduatoria della terza sessione.

Le due vetture di Silverstone sembrano al momento il fanalino di coda tra le squadre di centro gruppo.

Conferma il buon momento di forma l’Alpine, con entrambe le monoposto all’interno della top-10: settimo Alonso e ottavo Ocon. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

Leclerc sale in P9, 1:31.567 (+0.608 da Bottas). Q2 – ore 15:48 – Hamilton migliora e sale in P1, 1:30.959. LIVE QUALIFICHE GP Francia Risultati QUALIFICHE GP Francia. Nelle Prove Libere 3 si è confermato Max Verstappen con la Red Bull. (F1inGenerale)

12.40 Momento chiave in vista della qualifica: Bottas, Hamilton e Ricciardo si lanciano con gomme soft nuove per l’ultimo time-attack prima del Q1 “FATICO A GESTIRE IL SOTTOSTERZO”. CARLOS SAINZ: “BUONA QUALIFICA, MA RED BULL E MERCEDES IMPRENDIBILI. (OA Sport)

Non è semplice azzeccare un giro completo, ma credo che abbiamo concluso in crescendo e speriamo di essere competitivi anche domani”. La macchina ha dato ottime sensazioni, anche se su questa pista è complicato perché c’è molto vento. (Sportface.it)

L’olandese nell’ultimo tentativo fa anche meglio e scende sotto il muro dell’1’30 piazzando un incredibile 1’29″990 che gli consegna la pole. Francia, la griglia di partenza: risultati qualifiche, pole Verstappen e Sainz quinto. (Sportface.it)

Per merito soprattutto dell’Ungheria che si dimostra capace di portare via punti alle altre tre grandi che fanno parte di questo girone. I lusitani devono ora conquistare almeno un punto contro la Francia per non rischiare di rimanere esclusi. (CIP)

“FATICO A GESTIRE IL SOTTOSTERZO”. CARLOS SAINZ: “BUONA QUALIFICA, MA RED BULL E MERCEDES IMPRENDIBILI. 12.40 Momento chiave in vista della qualifica: Bottas, Hamilton e Ricciardo si lanciano con gomme soft nuove per l’ultimo time-attack prima del Q1. (OA Sport)