Liga, altro caso di razzismo: il Valencia lascia il campo

Viola News SPORT

Il giocatore, ammonito nell’occasione, ha lasciato il campo e i compagni lo hanno supportato.

Ecco il comunicato del Cadice:. Siamo contrari a qualsiasi forma di razzismo o xenofobia, chiunque sia l’autore, e lavoriamo per combatterlo.

Il gioco è poi ripreso senza che Diakhaby rientrasse in campo, sostituito dal tecnico.

Lavoriamo e continueremo a farlo affinché nel nostro calcio non ci siano comportamenti xenofobi con un fortissimo ‘NO AL RAZZISMO’

Non dubitiamo dell’onestà di tutti i componenti della nostra rosa, fermi difensori della lotta al razzismo, il cui atteggiamento è sempre stato esemplare. (Viola News)

Ne parlano anche altri media

Se mi verrà detto il giocatore del Cadice che ha affermato ‘Se Cala si scusa torniamo in campo’ lascio il calcio domani stesso. Il difensore spagnolo accusato di razzismo nega tutto: la replica del club e del francese. (CalcioMercato.it)

Nell’ultimo turno di Liga si è consumato il caso Diakhaby durante la sfida tra Cadiz e Valencia. Il Milan osserva la situazione. (Calcio mercato web)

Bruttissimo episodio di razzismo durante la partita fra Cadice e Valencia, valida per la giornata della Liga. Marco Macca. Bruttissimo episodio oggi durante la partita fra Cadice e Valencia, valida per la giornata della Liga. (fcinter1908)

Secondo Diakhaby, Cala lo avrebbe definito 'negro di m.'. Conferenza stampa del difensore dopo l'episodio accaduto contro il Valencia: "Senza prove si crea un precedente pericoloso". "Ci sono due opzioni. (Sport Mediaset)

Non ho mai detto ne**o di merda. Su Twitter Diakhaby ha parlato di quanto accaduto domenica tra lui e Cala. Questa mattina su Twitter, il calciatore del Valencia Diakhaby aveva parlato di quanto accaduto domenica e ringraziato la società per la solidarietà: "Ora sono calmo e voglio parlare (Corriere dello Sport.it)

Il Valencia e Diakhaby hanno denunciato l’episodio pubblicando anche un video sui propri social accompagnato da un comunicato ufficiale e ora, la Federcalcio spagnola, ha deciso di vederci chiaro andando a fondo alla questione. (CIP)