L’annuncio di Emiliano: Scuola, tutti a casa

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Nel pomeriggio di ieri c’era già stato l’annuncio del Presidente della Regione: ordinanza per la didattica a distanza in tutte le scuole per consentire la vaccinazione di insegnanti e di tutto il personale.

E’ finito a notte fonda il vertice tra il governatore pugliese Michele Emiliano ed i sindacati del mondo della scuola.

Tutti i particolari nell’edizione odierna di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. (TarantoBuonaSera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ieri, 19 febbraio, il bollettino della Regione registrava 874 nuovi casi su 9.141 tamponi e 27 decessi, gran parte dei quali in provincia di Bari In questo modo, spiega Lopalco, «stiamo limitando al massimo la didattica in presenza per dare la possibilità a tutto il personale scolastico di vaccinarsi e ritornare a fare didattica in presenza più in sicurezza. (Open)

Il tentativo è quello di frenare l’ascesa della curva epidemiologica del Covid-19, prevedibile a seguito della diffusione della variante inglese, e di facilitare la vaccinazione del personale scolastico che inizia da oggi. (Orizzonte Scuola)

Pubblichiamo di seguito la posizione dell'associazione dei presidi pugliesi. Questa mattina il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, firmerà l'ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado in Puglia a partire da lunedì 22 febbraio sino a 5 marzo. (La Voce di Manduria)

Dal 22 febbraio al 5 marzo tutte le scuole di ogni ordine e grado staranno in Didattica Digitale Integrata.La motivazione alla base della nuova ordinanza del presidente della Regione, Michele Emiliano, è un "peggioramento nel livello generale del rischio di contagio". (TraniViva)

– In queste ultime ore si confermano le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio. Alla luce della condivisione dei sindacati, è stato revocato lo sciopero (nella prima ora di lezione) di lunedì 22 (TeleRama News)

Quindi stiamo parlando di portare la didattica digitale integrata (Ddi) al 100%». Arriva "Ragazzi interrotti", la nuova serie SkyTg24 sull'impatto del Covid nella vita dei più giovani. Ultimo aggiornamento: Sabato 20 Febbraio 2021, 11:19 (Leggo.it)