L’annuncio di Emiliano: Scuola, tutti a casa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TarantoBuonaSera.it INTERNO

Nel pomeriggio di ieri c’era già stato l’annuncio del Presidente della Regione: ordinanza per la didattica a distanza in tutte le scuole per consentire la vaccinazione di insegnanti e di tutto il personale.

E’ finito a notte fonda il vertice tra il governatore pugliese Michele Emiliano ed i sindacati del mondo della scuola.

Tutti i particolari nell’edizione odierna di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. (TarantoBuonaSera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Dopo ampia e approfondita discussione - si legge nel verbale dei sindacati - le parti concordano quanto segue. È terminata dopo le 22 la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione, Sebastiano Leo, e i sindacati della scuola, in vista dell'attesa ordinanza che dovrebbe essere emanata domani. (SanteramoLive.it)

Si è conclusa nella tarda serata di ieri la riunione tra l'assessore regionale all'Istruzione Sebastiano Leo e i sindacati della scuola. É stato inoltre revocato lo sciopero di lunedì 22 febbraio indetto proprio per contrastare il contenuto delle precedenti ordinanze regionali in materia di istruzione. (BitontoLive.it)

Verrà pubblicata questa mattina la nuova ordinanza sulla scuola in Puglia. (TraniViva)

In sintesi:. 1. la valutazione del rischio condotta dal governatore con la consulenza dei suoi organismi sanitari comporta la disposizione della didattica digitale integrata per il 100% degli alunni di tutte le scuole di ogni ordine e grado. (ManduriaOggi)

Il tentativo è quello di frenare l’ascesa della curva epidemiologica del Covid-19, prevedibile a seguito della diffusione della variante inglese, e di facilitare la vaccinazione del personale scolastico che inizia da oggi. (Orizzonte Scuola)

APPROFONDIMENTI SCUOLA Maturità 2021, come sarà: unica prova orale e. Arriva "Ragazzi interrotti", la nuova serie SkyTg24 sull'impatto del Covid nella vita dei più giovani. Ultimo aggiornamento: 12:23 (Il Messaggero)