Scudetto Inter, la svolta di Eriksen dopo quella punizione al Milan

Scudetto Inter, la svolta di Eriksen dopo quella punizione al Milan
CIP SPORT

Proprio contro il Crotone, in virtù del pareggio 24 ore dopo dell’Atalanta, il gol di Eriksen che sblocca il match diviene quello della ‘zampata finale’ sullo scudetto.

Il trequartista danese, approdato all’Inter a gennaio 2020, era arrivato tra le fanfare del vero e proprio colpo di mercato.

La sera del 26 gennaio elimina il Milan in Coppa Italia con una perfetta punizione al 97'.

Una svolta straordinaria per Eriksen e per l’Inter

L’Inter trova il pareggio su rigore poi, al 97′, è proprio Eriksen a firmare il successo e il primo passo dei rivali verso la caduta che porterà la Beneamata al 19esimo tricolore. (CIP)

Su altre testate

Il quotidiano Tuttosport si concentra sul centrocampista danese Christian Eriksen, uomo in più nello scudetto dell'Inter. Come spiega Tuttosport, è stata decisiva la sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Col l’ex Tottenham che lanciato a Firenze in un ruolo inedito, mostra sprazzi di classe. (fcinter1908)

E oggi, in attesa di Sassuolo-Atalanta, ecco il momento per decretare il migliore in campo del match. - Achraf Hakimi: Imprendibile. (fcinter1908)

La squadra nerazzurra ha colpito nuovamente i 'legni' nel match vinto per 2-0 grazie alle reti di Eriksen e Hakimi. Un mese di aprile nel quale l'Inter ha colpito 10 legni in sette partite, almeno 6 più di ogni altra squadra nel parziale (fcinter1908)

Inter, record di ‘legni’ nelle ultime 7 partite: in Serie A i nerazzurri…

Su Instagram emerge anche la gioia social di Romelu Lukaku, uno dei grandi protagonisti del successo nerazzurro: "Campioni d'Italia. Il laterale marocchino ha pubblicato infatti quest'immagine su Twitter per celebrare il trionfo dei nerazzurri: "Campioni d'Italia (TUTTO mercato WEB)

Di seguito il post pubblicato sui social. Christian Eriksen dopo essersi unito al coro dei suoi compagni di squadra con la celebre frase “campioni d’Italia!”, da qualche minuto ha pubblicato una foto insieme al figlio. (Inter-News.it)

2 L'Inter è campione d'Italia per la 19esima volta nella sua storia . Dopo il pareggio dell'Atalanta sul campo del Sassuolo è iniziata la festa per i nerazzurri. Dal presidente Steven Zhang ad Antonio Conte, da Christian Eriksen ad ​Achraf Hakimi , tante le esultanze degli interisti sui social subito dopo l'aritmetica certezza dello scudetto. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr