Pfizer: "Terza dose e bambini, alta protezione". E Draghi spinge sui richiami: "Sono necessari"

il Giornale SALUTE

Lo sguardo si allunga sulla terza dose, a cui sono stati sottoposti già 201.433 italiani.

Ciò che potrebbe spingere a «dare maggior enfasi» alle terze dosi nelle persone che ammalandosi di Covid rischiano di più.

I numeri del nostro Paese per vaccinazioni e contagi sono tra i migliori in Europa.

Della stessa idea anche il premier Mario Draghi: «La terza dose sarà necessaria, per certe categorie specialmente

Lo controfirma anche il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, che nella consueta conferenza stampa del venerdì parla di «situazione sotto controllo». (il Giornale)

Su altre testate

La notizia arriva alla vigilia della decisione degli Stati Uniti circa l’estendere il vaccino anche agli under 12. La FDA conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni. La Food and Drug Administration conferma l’efficacia del vaccino Pfizer per i bambini dai 5 agli 11 anni di età. (Corriere CE)

Come noto, i bambini hanno un rischio basso di ammalarsi seriamente di Covid, ma una piccola percentuale sviluppa la sindrome infiammatoria multisistemica (Mis-C), potenzialmente pericolosa. È attesa tra qulache giorno la decisione della Food and drug administration, l'ente che vigila sui farmaci negli Stati Uniti, sulla possibilità di vaccinare contro Covid anche i bambini sotto i dodici anni. (Tp24)

Anche il vaccino di Moderna è già utilizzabile dai 12 anni in su. Inoltre Pfizer e BioNTech hanno avviato studi su bambini di età compresa tra 6 mesi e 2 anni e tra 2 e 5 anni. (Il Quotidiano del Molse)

Buone notizie riguardo all’efficacia della terza dose. In Italia la terza dose viene data, in ordine di priorità, a immunocompromessi, over 80, residenti nelle Rsa, personale sanitario, over 60 e fragili. (Il Quotidiano del Molse)

I bambini delle elementari sono circa 28 milioni nel Paese Vaccini, Usa: Fda conferma l'efficacia di Pfizer per i bimbi dai 5 agli 11 anni Le dichiarazioni arrivano poco prima della decisione che dovranno prendere gli Usa sulla estensione della vaccinazione a tutti i bambini. (Rai News)

L'incidenza dei casi di Covid-19 è aumentata questa settimana in 17 Regioni e Province autonome rispetto ai valori registrati nella settimana precedente. Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa sull'analisi dei dati del monitoraggio settimanale. (Tp24)