PRIMA PAGINA CORRIERE - Miracolo all'Europeo, Kjaer e defibrillatore salvano Eriksen

AreaNapoli.it ESTERI

Toccante anche la corsa dagli spalti al campo della compagna del calciatore dell'Inter: lacrime e attimi di terrore per tutti i presenti

Immediatamente soccorso dal compagno e miglior amico Kjaer che è stato tempestivo e decisivo prima dell'arrivo dei soccorsi.

Immediato l'intervento del compagno di squadra Kjaer prima dell'arrivo dei soccorsi.

Eriksen si è accasciato al suolo al 43' di Danimarca-Finlandia. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

Eriksen crolla in campo: salvato dall’intervento di Kjaer e dal defibrillatore”. Il Corriere conclude con le parole del centrocampista dall’ospedale, che ha rassicurato i compagni: “Ora giocate” (Footballnews24.it)

Dopodiché i medici, arrivati dopo pochi istanti, hanno continuato ad eseguire il massaggio cardiaco, prima che Eriksen venisse rianimato, intubato e portato negli spogliatoi. L’intervento del giocatore Simon Kjaer è stato decisivo nei concitati minuti in cui Christian Eriksen era a terra privo di sensi nel corso di Danimarca-Finlandia. (L'Arena del Calcio)

Quindi grazie Simon Kjær, il miglior amico che tutti vorremmo avere! Lo sguardo dei giocatori in campo fa subito presagire che si tratta di qualcosa di serio. (Yahoo Eurosport IT)

Abbiamo sentito il polso, ma abbastanza rapidamente la situazione è cambiata e quindi abbiamo iniziato un trattamento cardiaco salvavita. La situazione del danese è ora sotto controllo, l'intervento in campo di Simon Kjaer e dei medici è stato fondamentale. (Yahoo Eurosport IT)

E immaginare di rivederlo presto e se i finlandesi scappano verso la porta, dopo essere stati dominati prima del dramma che importa? Finisce così e ripetiamo: si può essere strafelici per una sconfitta? (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un compagno con esperienza, senz’altro, una persona sicura e affidabile, che sa assumersi il peso di certe responsabilità. E in questo senso Simon Kjaer è stato il migliore. (lagoleada.it)