Israele, crolla tribuna a raduno religioso: 44 morti e oltre cento feriti

Il Messaggero ESTERI

APPROFONDIMENTI VIDEO Israele, crolla una grandinata: le drammatiche immagini della calca. ROMA L'ambasciata di Israele e l'Italia insieme per celebrare il. MONDO Israele, all'aperto non è più obbligatorio portare.

Ci sono 44 morti e oltre cento feriti nel bilancio provvisorio della tragedia accaduta durante una cerimonia ortodossa, stanotte sul Monte Meron, in Israele.

La polizia sottolinea il sovraffollamento dovuto alla presenza di circa 100mila persone, tra cui bambini. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La. tragedia del Monte Meron è una delle più pesanti tragedie che lo. Stato di Israele abbia mai visto”, ha commentato Netanyahu. “Ci sono state scene strazianti: persone schiacciate a morte,. compresi i bambini”, ha aggiunto il premier che ha detto che. (askanews)

Il disastro rischia di avere ripercussioni politiche e di complicare ulteriormente il tentativo di Netanyahu di formare il nuovo governo. Ben più drammatici, più di cent’anni dopo, sono i numeri di giovedì notte: 45 morti, tra i quali almeno sei minori, e oltre 150 feriti. (Il Manifesto)

Il primo ministro Benjamin Netanyahu si è recato sul posto e ha annunciato un giorno di lutto nazionale per domenica. Roma, 30 apr - Sono almeno 45 le persone decedute sul monte Meron, in Israele, in un incidente avvenuto intorno alla mezzanotte. (9 colonne)

Ma al cordoglio si unisce la rabbia per aver autorizzato una manifestazione che doveva prevedere solo 100 persone e che invece ha richiamato circa un migliaio di persone. (PRIMAPRESS) - GALILEA (ISRAELE) - Il governo israeliano proclama una domenica di lutto nazionale per le 45 vittime e gli oltre 150 feriti rimasti coinvolti nel crollo di una tribuna durante il raduno ebraico sul Monte Meron. (PrimaPress)

- frammentivocali : Israele - Palestina : testimonianze in attesa: Gad Lerner : LETTERA-APPELLO A ENRICO LETTA: PROPO. TV7Benevento : Israele: Letta, 'vicini e solidali al popolo per tragedia monte Meron'. (Zazoom Blog)

Di solito, ed è avvenuto anche ieri sera, si fanno appelli per evitare il rischio di incendi. In effetti c’era meno gente rispetto agli anni scorsi, ma sul monte Meron ieri sera c’erano quasi 100 mila persone. (Famiglia Cristiana)