Vaccini, ora Bertolaso vuole lasciare la Lombardia: ‘Non c’è più bisogno di me, macchina…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Ho tanti altri progetti che vorrei portare avanti da povero pensionato”, ha detto ieri il super consulente al piano vaccinale del Pirellone.

Un’ipotesi su cui Fontana non si è sbilanciato: “Bertolaso può essere tutto”, perché è una persona “che stimo tantissimo”.

La verità, probabilmente, sta nel mezzo: oggi Bertolaso è il coordinatore dell’unità di crisi, ovvero il braccio operativo della campagna vaccinale lombarda, e difficilmente potrà ricoprire lo stesso ruolo a distanza. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Stasera, dalle 21, si apre ai cittadini 'fragili' di questa categoria di età la possibilità di registrarsi sul portale della Regione Lombardia dedicato ai vaccini anti-Covid. Covid: Lombardia, dalle 21 prenotazione vaccini aperta a 50-54enni fragili (Di mercoledì 28 aprile 2021) Milano, 28 apr. (Zazoom Blog)

Slittano i cinquantenni senza p… - aroundlab : In Lombardia superate le tre milioni di dosi di vaccino anti covid - francescocipe : RT @lauraleghista: in Lombardia superate le 80.000 dosi. Siamo oltre i target assegnati dal Generale Figliuolo di 50. (Zazoom Blog)

I decessi sono 47 per un totale complessivo di 32.789 morti in regione dall’inizio della pandemia. Ats della Montagna ha avviato una campagna di screening di emergenza e tra domani e venerdì sarà tamponato l’intero paese (Blitz quotidiano)

Lo ha fatto sapere il presidente della Regione, Attilio Fontana. (Adnkronos) – “La Lombardia ha superato i 3 milioni di dosi di vaccini anti-Covid somministrate”. (Il Dubbio)

Moratti ha anche confermato che verranno superate le 100 mila dosi, anzi che «oggi si arriverà a circa 110 mila». In una nota inviata ieri a tutte le Ats, il Direttore Generale Welfare Giovanni Pavesi ha chiarito la politica di riorganizzazione della distribuzione dei vaccini e di razionalizzazione dei centri vaccinali. (Corriere della Sera)

Apre ufficialmente oggi alle 12 la possibilità di prenotare il vaccino anti Covid per i cittadini lombardi fra 55 e 59 anni che hanno "comorbilità croniche". Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere. (La Repubblica)