Vaccino Johnson&Johnson nel Lazio, D’Amato: “Prenotazioni partiranno a maggio”

Fanpage.it INTERNO

"I quarantenni potrebbero fare il vaccino in farmacia, dosi e tempi permettendo" continua l'assessore.

E ha aggiunto: "Serve un aumento adeguato delle dosi: abbiamo già un milione di prenotazioni e dobbiamo procedere velocemente"

Ad annunciarlo l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato, intervenuto a ‘Non è un paese per giovani' su Rai Radio2.

L'allarme di D'Amato sulle dosi Johnson&Johnson. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stop produzione negli Usa. 9 Aprile 2021. (Lettura 3 minuti). 11 mila. 11 mila. . Sospese le vaccinazioni Johnson & Johnson nella Carolina del Nord negli Stati Uniti, dopo che 18 persone hanno avuto «reazioni avverse» e quattro sono state ricoverate in ospedale. (ilmessaggero.it)

Stando al nuovo piano vaccinale, nel secondo trimestre del 2021 dovrebbero essercene consegnate 7,3 milioni di dosi. Dopo Pfizer-BioNTech, Moderna e AstraZeneca-Oxford, è arrivato finalmente il turno di Janssen, una controllata di Johnson & Johnson, il quarto vaccino contro Covid-19 a essere ufficialmente approvato (sempre per uso in emergenza) dall’Ema. (Galileo)

A riferirlo Sabine Straus, capo del Comitato per la farmacovigilanza Prac dell'Agenzia europea del farmaco Ema, rispondendo a una domanda sui rari casi di anomali coaguli di sangue osservati dopo la vaccinazione. (Tiscali.it)

Durante la conferenza stampa si è fatto il punto sul rischio di questi eventi molto rari – casi di Cvst (trombosi del seno venoso cerebrale) e di trombosi della vena splancnica dell’addome, associati a bassi livelli di pastrine – per il vaccino AstraZeneca, dopo le valutazioni del Prac. (Meteo Web)

Dopo le sospensioni, la fiducia nel vaccino Astrazeneca (ora Vaxzevria) continua ad avere un andamento altalenante, mentre crescono le preferenze per il siero Johnson&Johnson, anche se ancora non ufficialmente in fase di somministrazione. (Ottopagine)

Non ci sono stati casi di trombosi con la seconda dose" Gli AGGIORNAMENTI nel VIDEO. Il vaccino anglo-svedese AstraZeneca è ancora al centro dell'attenzione non solo in Italia, ma di tutta l'Europa. (iLMeteo.it)