Veneto zona arancione, Zaia: "Rt a 0,96, terapie intensive vicine a 30%"

Adnkronos INTERNO

Crescono in proporzione i ricoveri in terapia intensiva", dice Zaia.

Anche il Veneto ora deve tener conto della raccomandazione che prevede la somministrazione del vaccino AstraZeneca preferibilmente agli over 60.

"Mediamente in ospedale entrano 80-100 persone al giorno, se consideriamo che il 10-15% finiscono in terapia intensiva, vuol dire che 13 persone saranno in terapia intensiva tra qualche giorno o tra qualche settimana. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 44.878 tamponi. Da ieri, registrati altri 24 morti. (Adnkronos)

Abbiamo fatto una lunga riunione con tutti i direttori generali delle Ulss, al momento abbiamo 198mila vaccini a disposizione di cui 68mila AstraZeneca, 93mila Pfizer e 37mila Moderna. La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. (PadovaOggi)

Noi abbiamo deciso di non fare in questa fase in via precauzionale più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni, ma c'è di gran lunga più rischio di guarire di Covid che con il vaccino»: lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in conferenza stampa. (Corriere TV)

I ricoverati negli ospedali del Veneto 2.268 (-30) rispetto a ieri di cui 321 pazienti Covid in terapia intensiva (-2) Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100 persone al giorno e il 15% di questi finisce in terapia intensiva. (TrevisoToday)

Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . La provincia con il maggior numero di nuovi positivi oggi è Padova (271). (ilgazzettino.it)

E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». Le vaccinazioni in farmacia dovranno essere eseguite in un locale separato ed i farmacisti potranno inoculare il vaccino solo dopo aver seguito un corso. (VeronaSera)