“Marracash al cinema, anche da regista”: Parla Damir Ivic. E sul “segreto di Liberato”: “Non è fuffa”. Poi Cortellesi, Amadeus e…

“Marracash al cinema, anche da regista”: Parla Damir Ivic. E sul “segreto di Liberato”: “Non è fuffa”. Poi Cortellesi, Amadeus e…

Cinema e musica sono mondi che si intrecciano in continuazione. Lo dimostrano i tantissimi biopic che sono usciti nell’ultimo periodo su Amy Winehouse, Bob Marley, e quelli che si faranno (voci girano su un possibile Leonardo DiCaprio nei panni di Frank Sinatra diretto da Martin Scorsese). Lo dimostra il film Il segreto di Liberato di Francesco Lettieri, che racconta il vero mistero che si nasconde dietro la maschera del cantante napoletano: semplicemente la sua storia. (MOW)

Ne parlano anche altri giornali

È Il segreto di Liberato a debuttare in testa alla classifica italiana giovedì: è il secondo film a “trazione campana” a stupire in termini di incassi in una settimana, con 244 mila euro e oltre 900 euro di media per sala. (BadTaste.it Cinema)

Non è un prodotto agiografico riservato alla cricca dei fan più impallinati: Il segreto di Liberato è un po’ film d’animazione sui battesimi sentimentali e musicali di Liberato e in parte racconto a più voci sulla sua carriera, con frammenti del diario di viaggio del tour europeo dell’anno scorso. (Rivista Studio)

Per un curioso caso del destino questi due cammini si sono incrociati di nuovo in sala. (Rockit)

Incassi Italia: Il segreto di Liberato guida la classifica giovedì 9 maggio

Esordio record per il cantante mascherato. Il film di Francesco Lettieri e Giorgio Testi “Il Segreto di Liberato” è al secondo posto tra i film più visti nel weekend: l'incasso è di 661mila euro (685mila totali, con la migliore media copia della top ten (2.297 euro su 288 sale) e 76mila presenze. (ilmattino.it)

Nell’utilizzo dell’espressione “gioiosa macchina da guerra” tutti si concentra(ro)no sull’accostamento di due termini antitetici – il sentimento più positivo usato in forma aggettivato accanto a uno dei sostantivi più responsabili del suo contrario – perdendo così per strada il disvelamento della natura bellica ed industriale di un progetto politico nato molto più semplicemente per vincere una tornata di elezioni democratiche. (Sentieri Selvaggi)

E pure lo spaesamento finale di Liberato che, dopo il successo delle tre date a piazza Plebiscito e del terzo scudetto, non riconosce più la sua città perché questa volta è lei a mettersi la maschera: dove andava a comprare il fumo ora ci sono solo posti che fanno lo spritz e la “Neapolitan Basso Experience” è puro burn-out da gentrificazione. (Rolling Stone Italia)

“Marracash al cinema, anche da regista”: Parla Damir Ivic. E sul “segreto di Liberato”: “Non è fuffa”. Poi Cortellesi, Amadeus e…