Tragedia tra Castro e Solto Collina: una donna di 54 anni è annegata nel lago d'Iseo

Prima Bergamo INTERNO

Stando al racconto dei presenti, sconvolti, la donna si trovava lì insieme ai familiari per passare un pomeriggio di relax e divertimento

Ci sono volute ben due ore di ricerche per rinvenire finalmente il corpo della 54enne, purtroppo senza vita e a diversi metri di profondità.

La situazione è però parsa subito grave e così, da Milano con l'elicottero, sono giunti i sommozzatori e si è attivata anche l'Areu, che ha contattato il Gruppo sommozzatori volontari di Treviglio e la Croce Rossa. (Prima Bergamo)

Ne parlano anche altre testate

La vittima, Marzenda Wanda Raczkowska, di origini polacche, viveva a Cene. di Redazione Bergamo online. È successo sabato pomeriggio, 6 agosto, a Castro. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

La donna sarebbe entrata nel lago per fare il bagno quando è finita sott’acqua senza più riemergere. Un pomeriggio al lago che si è trasformato in tragedia. (MyValley.it)

Ricostruita dalle forze dell’ordine la dinamica di quanto accaduto ieri a Castro: una donna, entrata a fare il bagno nel lago di Iseo, è subito sparita sott’acqua, sotto gli occhi del cognato (fratello del marito). (Valseriana News)

Un tranquillo pomeriggio al lago si è trasformato in tragedia ieri (6 agosto), sul tratto di lago d'Iseo tra Castro e Solto Collina, precisamente sulla spiaggetta in località Gre: una donna di 54 anni, originaria della Polonia ma da anni residente a Cene, è annegata. (Prima Treviglio)

Sono intervenuti l’ambulanza, l’elisoccorso, i vigili del fuoco di Bergamo con i volontari di Lovere, i sommozzatori di Treviglio e Milano e i carabinieri di Clusone. Erano circa le 15,30 e, non vedendola riemergere, il cognato ha lanciato l’allarme. (QuiBrescia.it)

Così ha perso la vita Marzenda Wanda Raczkowska, 54 anni, origini polacche e residente a Cene, in Valle Seriana: è stata recuperata senza vita dai sommozzatori di Treviglio in località Gre. Scattato l’allarme, per soccorrere la donna si sono mobilitati i vigili del fuoco di Bergamo, i volontari di Lovere, gli elicotteristi e i sommozzatori di Treviglio e di Milano (IL GIORNO)