Prescrizione, si accende il dibattito

Daily Verona Network INTERNO

La prescrizione, invece, sarà un tema più spinoso per la maggioranza» conclude Meloni.

«Se ci sono altre proposte sono pronto a vagliarle ma no a strumenti per far rientrare la prescrizione con un altro nome», ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, rispondendo ai giornalisti sulla prescrizione.

«La riforma della prescrizione è nelle mani del Presidente Conte, non certo delle veline del M5S.

Così il leader della Lega Matteo Salvini, a Sky tg 24 Start, alla domanda se voterebbe con il Pd e Iv la riforma di Fi per bloccare la nuova prescrizione. (Daily Verona Network)

La notizia riportata su altre testate

L'obiettivo "è quello di dimezzare i tempi del processo" " ha detto ancora Bonafede. "Per il processo di appello si seguono le regole del primo grado: attualmente il filtro di ammissibilità doveva servire a snellire e invece ha fatto il contrario. (Corriere della Sera)

"Se vogliamo andare avanti, siccome è giusto porsi il tema di come si evitano le prescrizioni, togliamo di mezzo questa roba - prosegue Orlando -. Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. (Liberoquotidiano.it)

Interviene anche Di Maio a smorzare i toni: “Non vedo motivo di alimentare tensioni. “Non voglio rompere con nessuno o provocare una crisi di governo sulla prescrizione”, chiarisce il Guardasigilli che invita la maggioranza a “dialogare meglio su questi temi” senza però far rientrare dalla finestra con un altro nome la prescrizione. (Il Riformista)

«Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni - ha chiarito il segretario Nicola Zingaretti -. Secondo il ministro, la proposta del Pd sarebbe un passo indietro «proprio quando siamo a una passo da una svolta». (ilGiornale.it)

Lo dice il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi. (Adnkronos) - Nella riforma del processo civile, approvata questa sera a Palazzo Chigi, "abbiamo eliminato il cosiddetto rito Fornero, che ha creato un gran caos nel sistema". (La Sicilia)

Il tema che alimenta tensioni nella maggioranza, questa volta, è l’abolizione della prescrizione. Il governo “giallo – rosso” entra in un nuovo scontro tra le sue componenti. (Radio Onda d'Urto)