Sul rimprovero agli italiani "salta fila" ha ragione Draghi

L'HuffPost INTERNO

Ma ce ne si può lamentare sostenendo contemporaneamente “caro governo dimmi tu cosa devo fare” davanti a un semplice richiamo alla consapevolezza individuale del capo del governo?

E che a se stessi, “prima che alle regioni o al governo”, che bisogna rivolgere i dubbi.

Ma non è di questo che stava parlando Draghi, che non intendeva certo scrollarsi dalle spalle la responsabilità decisionale che gli compete: stava “solo” richiamando alla consapevolezza individuale, alla responsabilità individuale. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Il premier ha escluso contraccolpi dopo il caso AstraZeneca e ha confermato l’obiettivo dei 500 mila vaccini al giorno. L’ultimo decreto dice anche che qualora l’andamento di vaccinazioni e contagi mostrasse la possibilità, si potrebbe riaprire prima del 30 aprile. (FIRSTonline)

Con task force locali che entreranno in campo per aiutare gli enti a ‘mettere a terra’ i progetti. Una struttura centralizzata di controllo, “l’unica forma di presenza del governo nel Pnrr”, e poi la responsabilità diretta di Comuni, Province e Regioni sui 200 miliardi di interventi del Recovery Plan. (Travelnostop.com)

TgCom24 Covid, Draghi: "Voglio riaperture in sicurezza, attenzione per età e categorie a rischio". "E' venuto il momento di prendere decisioni" sulle fasce d'età per le vaccinazioni. "Rispetteremo l'obiettivo di 500mila vaccini al giorno" - Sul caso della mancanza di vaccini nel Lazio, Draghi afferma: "C'è stato un disguido, che sappia io. (Notizie - MSN Italia)

«Uno può banalizzare e dire smettetela di vaccinare chi ha meno di 60 anni, i giovani o ragazzi, psicologi di 35 anni. Campagna vaccinale dalla quale dipendono molte cose, come le riaperture e la stagione turistica estiva. (LegnanoNews)

In effetti anche noi notiamo una certa discontinuità: quando Conte diceva una cosa giusta tutti lo lapidavano e quando Draghi fa una gaffe tutti lo leccano. Le campagne contro i salta-fila le fanno i giornalisti: chi governa deve cambiare le regole sulle file (Il Fatto Quotidiano)

Advertising. BentivogliMarco : Su vaccini ai furbi che saltano la fila e #Erdogan #Draghi finalmente usa il linguaggio della parresia. Segui la diretta col vicedirettore Simone Ceriotti (Di venerdì 9 aprile 2021) Corsie preferenziali, persone che hanno saltato la fila, destinata agli anziani, pur di vaccinarsi. (Zazoom Blog)