Ruby ter: l'ex infermiera Bonasia “tra le preferite di Berlusconi, fu pagata per tacere”

La Stampa INTERNO

«Era tra le preferite di Berlusconi».

Cosi, ieri a Milano, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il sostituto Luca Gaglio hanno tratteggiato l'identikit di Roberta Bonasia, ex infermiera dell'AslTo5 di Moncalieri/Nichelino diventata negli anni a cavallo tra il 2012 e il 2013 assidua frequentatrice delle serate di Arcore, appellata da alcuni imputati come «la fidanzata del premier».

E, nel processo ribattezzato Ruby/Ter, hanno chiesto per la giovane la condanna a 4 anni e 3 mesi (e confisca pari a 80 mila euro) ai giudici della settima sezione del tribunale (presidente Marco Tremolada)

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Richiesta che è stata rivolta a "tutti gli imputati", incluso Silvio Berlusconi. Per tutti - ad eccezione di Luca Pedrini, ex collaboratore di Nicole Minetti - i pm hanno chiesto una condanna. (Corriere dell'Umbria)

Bunga bunga? Non esiste in questa storia, se non sulla bocca dei pubblici accusatori e dei giornalisti più fanatici, un delitto definito “serate di Arcore” o “bunga bunga”, termine diventato addirittura di rilievo internazionale. (Il Riformista)

Dovremmo ormai sapere ogni cosa, anche che lo stesso Berlusconi è stato assolto in Cassazione nel primo procedimento, cioè il primo “processo Ruby” (non esercitò una pressione sulla Questura dove si trovava la ragazza per un furto nel 2010, affinché venisse rilasciata, ci fu prostituzione ma il Cavaliere non sapeva che lei fosse minorenne, le motivazioni addotte). (la Repubblica)

Il processo cosiddetto Ruby ter ce ne dà una plastica esemplificazione. Lo potremmo chiamare “partenogenesi”, mutuando un termine dalla medicina, il che in tempo di biopolitica (qualcuno ha parlato anche di biodiritto) fa sempre chic. (Nicola Porro)

Queste le richieste del pubblico ministero, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il sostituto Luca Gaglio, al termine della lunga requisitoria del processo Ruby 3. Una condanna a 6 anni per Silvio Berlusconi e a 5 per Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori. (Il Fatto Quotidiano)

Il processo Ruby ter: il pm chiede 6 anni per Berlusconi, “ha pagato il silenzio delle ragazze”. e divisioni nel M5s e le accuse dei pm a Berlusconi nel processo Ruby ter. (Yahoo Eurosport IT)