«Era tra le preferite di Berlusconi». Cosi, ieri a Milano, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il sostituto Luca Gaglio hanno tratteggiato l'identikit di Roberta Bonasia, ex infermiera dell'AslTo5 di Moncalieri/Nichelino diventata negli anni a cavallo tra il 2012 e il 2013 assidua frequentatrice delle serate di Arcore, appellata da alcuni imputati come «la fidanzata del premier». E, nel processo ribattezzato Ruby/Ter, hanno chiesto per la giovane la…
Leggi
Corriere della Sera. I pm del processo Ruby ter: "Sei anni per Berlusconi". Scontro nel M5s su post anti premier Processo Ruby ter, il pm chiede 28 condanne. Il processo Ruby ter: il pm chiede 6 anni per Berlusconi, “ha pagato il silenzio delle ragazze”. e divisioni nel M5s e le accuse dei pm a Berlusconi nel processo Ruby ter.
Leggi
Un racconto di sé che Karima El Marough, dopo avere trascorso una gioventù difficile, non intende accettare PACE IN UCRAINA?/ Se l'Italia è "assente" lo dobbiamo (anche) a Mani pulite. Ruby si ribella alla descrizione dell’accusa a processo: la rubacuori “foraggiata” da Silvio Berlusconi. La descrizione che il pm Luca Gaglio nel corso della requisitoria al processo a carico di Silvio Berlusconi e altri 27 imputati ha fatto di Ruby è quella di una minorenne…
Leggi
Tra l’altro, la conoscete la barzelletta del “bunga bunga”? Non esiste in questa storia, se non sulla bocca dei pubblici accusatori e dei giornalisti più fanatici, un delitto definito “serate di Arcore” o “bunga bunga”, termine diventato addirittura di rilievo internazionale. Viene loro lasciata un’opzione: la morte o il bunga bunga. Il primo sceglie la seconda via e viene sodomizzato, l’altro preferisce la morte, ma il capo dei guerriglieri gli dice: ok, ma prima un po’ di…
Leggi
Per Ruby invece, i Pubblici Ministeri chiedono 5 anni di carcere e 5 milioni di confisca. Pubblicità Pubblicità Pubblicità Pubblicità. Pubblicità Pubblicità A Berlusconi sono stati chiesti 6 anni di reclusione e la confisca di quasi 11 milioni di euro. Pubblicità. Pubblicità. . Dopo uno scontro che dura da quasi trent’anni, per Silvio Berlusconi arriva come una bomba l’ultima notizia della Procura di Milano
Leggi
Richiesta che è stata rivolta a "tutti gli imputati", incluso Silvio Berlusconi. Ruby ter, il pm chiede 6 anni per Berlusconi e 5 per Karima. Uno "stipendio" mensile di 2500 euro e una casa, per il pm Gaglio, sarebbe stata la ricompensa. I magistrati hanno chiesto rispettivamente condanne a 5 anni e 6 anni e 6 mesi e confische di 5 e 3 milioni di euro Per tutti - ad eccezione di Luca Pedrini, ex collaboratore di Nicole…
Leggi
Il processo cosiddetto Ruby ter ce ne dà una plastica esemplificazione. Lo potremmo chiamare “partenogenesi”, mutuando un termine dalla medicina, il che in tempo di biopolitica (qualcuno ha parlato anche di biodiritto) fa sempre chic. Oppure, spostandoci sul terreno economico, lo potremmo definire, questa volta parafrasando Piero Sraffa, “produzione di processi attraverso processi”. Un errore gravissimo, e orse irrimediabile: chi è causa del suo mal, pianga se stesso… Uno scatto d’orgoglio è ancora possibile? Anzi un…
Leggi
Anche questa vicenda rientra nel tema dei rapporti tra Giustizia e politica: una relazione che continua a essere problematica. «In quarant'anni di esercizio della funzione di Pm non mi sono mai sognato di esprimermi in termini così grossolani. Una sentenza così tardiva è sempre una sentenza ingiusta». Tuttavia la disaffezione degli italiani alle urne è così aumentata che l'astensione non potrebbe essere interpretata come un voto negativo, ma come stanchezza e rassegnazione generalizzata «Non ho ascoltato la…
Leggi
Queste le richieste del pubblico ministero, il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano e il sostituto Luca Gaglio, al termine della lunga requisitoria del processo Ruby 3. Corruzione in atti giudiziari: questo il reato contestato, per aver […] Una condanna a 6 anni per Silvio Berlusconi e a 5 per Karima El Mahroug, in arte Ruby Rubacuori.
Leggi
Quanti processi, udienze, faldoni hanno raccontato le cosiddette cene eleganti di Silvio Berlusconi? Dovremmo ormai sapere ogni cosa, anche che lo stesso Berlusconi è stato assolto in Cassazione nel primo procedimento, cioè il primo “processo Ruby” (non esercitò una pressione sulla Questura dove si trovava la ragazza per un furto nel 2010, affinché venisse rilasciata, ci fu prostituzione ma il Cavaliere non sapeva che lei fosse minorenne, le motivazioni addotte).
Leggi
Ce l’hanno con me, trapela dalle stanze di Silvio Berlusconi. Ce l’hanno con lui, pensa, se i processi vanno avanti, e i pm chiedono sei anni per corruzione in atti giudiziari, nell’ambito del processo Ruby ter. Eppure, le dichiarazioni più gravi, più sconvolgenti riguardo ai fatti di cui si sta discutendo, molto meno commentate dai politici di centrodestra così loquaci ieri nella difesa dell’ex premier, sono risuonate una settimana fa in quella stessa aula di giustizia di Milano, quando all’inizio della sua requisitoria il procuratore…
Leggi
La procura di Milano chiede anche la confisca di quasi 11 milioni al Cavaliere. Corruzione in atti giudiziari. Avrebbe garantito un alloggio e uno stipendio di 2.500 euro al mese a venti donne in cambio del loro silenzio sulle cene di Arcore
Leggi
A Napoli, davanti alla folla amica della Mostra d’Oltremare, sabato aveva dato i numeri: «Ho subito 110 processi e 3.656 udienze. Perché la richiesta di condanna di Milano l’ha amareggiato Però, aveva aggiunto, «non mi muove alcuno spirito di rivalsa». Cinque giorni dopo Silvio Berlusconi è costretto a rivedere almeno il suo stato d’animo. Ho dovuto ingaggiare 130 avvocati».
Leggi
Pubblicità Così in una nota Giuseppe Moles, Sottosegretario all'Editoria e Vice Presidente dei Senatori di Forza Italia. Arriva l'ennesima richiesta di condanna per il presidente Berlusconi, questa volta a 6 anni di reclusione da parte della procura di Milano, per una vicenda dalla quale è già stato assolto. A Berlusconi esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza”. Tentare di estromettere dalla scena politica un leader del suo calibro per via giudiziaria non rende onore al sistema giustizia ed è anche un obiettivo…
Leggi
Lei più di così non poteva spendere, più di così c’era solo buttare i soldi dalla finestra" Parlando di Ruby, poi, il pm ha detto: "Le centinaia di migliaia di euro che spendeva le venivano consegnate, tramite il suo legale Luca Giuliante, da Berlusconi. Per Ruby, invece, cinque anni per falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziari. Durante la seconda requisitoria, il pm Luca Gaglio ha portato sul banco nuove accuse.
Leggi