Incendio alla Nitrolchimica di San Giuliano Milanese, nuovi aggiornamenti su cause e rischio ambientale

Geopop INTERNO

Nella mattina di mercoledì 7 settembre 2022 attorno alle 10:30 è divampato un enorme incendio nell'area industriale compresa tra San Giuliano e San Donato Milanese (Milano). Un'esplosione, un boato e infine le fiamme alte oltre 15 metri. L'incendio è stato domato con miscele schiumogene antincendio e l'uso di acqua e vasche d'emergenza ad opera dei Vigili del Fuoco. È stato inoltre aperto un fascicolo d'inchiesta ad opera del Procuratore di Lodi Domenico Chiaro per incendio colposo e lesioni plurime colpose. (Geopop)

La notizia riportata su altri media

Anche gli altri feriti sono dipendenti dell'azienda: un altro è ustionato, gli altri hanno riportato intossicazioni di lieve entità. Ci sono diversi feriti: almeno sei, di cui uno grave, ustionato, in pericolo di vita. (La Repubblica)

Questa una delle ultime notizie sull’incidente accaduto il 7 settembre nell’area industriale di via Monferrato, a San Giuliano Milanese, quando l’azienda di recupero solventi e smaltimento di rifiuti pericolosi è stata assalita dalle fiamme. (Open)

Disagi sulla Sp72 a Mandello del Lario per la festa dei 100 anni di Moto Guzzi Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. (IL GIORNO)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Questa notte verso le ore 02:00 i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti sulla SS7 in località Sidicinum nel comune di Teano per un incendio che si è sviluppato all’interno di una cabina di riduzione del gas metano. (Caserta Web)

Le situazioni più critiche tra Dervio e Bellano. Auto a passo d'uomo pure sulla ex 36, tra Pescate e Garlate e sulla Lecco-Bergamo a Vercurago. (IL GIORNO)

Dopo tre giorni dall'incendio che ha distrutto la Nitrolchimica, azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti tossici, di San Giuliano Milanese, in provincia di Milano, l'Arpa ha diffuso i risultati delle rilevazioni effettuate sulla pericolosità dell'aria per i cittadini. (Fanpage.it)