Tartaro: «Osimhen? Potrebbero volerci più di 90 giorni per il recupero, dipende dal suo fisico» - ilNapolista

Tartaro: «Osimhen? Potrebbero volerci più di 90 giorni per il recupero, dipende dal suo fisico» - ilNapolista
IlNapolista SPORT

La Gazzetta dello Sport intervista il professor Gianpaolo Tartaro, che ieri ha operato al volto Victor Osimhen.

Alla Gazzetta: «Si deve riaccendere tutto il sistema muscolare, anche masticatorio.

Adesso inizia la vera partita di Victor, molto dipende da lui e dal suo fisico»

Una situazione molto complessa.

Se dovessero esserci problemi potrebbe tornare in sala operatoria».

(IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Subito in contatto con lo staff tecnico azzurro, il professore ha dovuto inserire sei placche e diciotto viti: "Per rendere l’idea a i tifosi: è come se Osimhen fosse uscito da un terribile frontale. (TUTTO mercato WEB)

Secondo alcune indiscrezioni riportate da La Repubblica quest'oggi, la Nigeria non intende rassegnarsi all'idea di rinunciare al suo bomber, Victor Osimhen, per la Coppa d'Africa, nonostante l'infortunio subito nel match contro l'Inter. (SpazioNapoli)

Avrà avuto una ventina di fratture, Osimhen è finito come sotto una pressa. Perché non è stata una operazione banale quella di Osimhen:. «La complicanza maggiore è stata quello dello schiacciamento dell'orbita. (CalcioNapoli24)

Parla il prof. Tartaro, chirurgo che ha operato Osimhen: tra tempi di recupero, Coppa d'Africa e mascherina

È impossibile pensare che vada alla Coppa d’Africa: il suo corpo e la sua faccia sono usciti stravolti dall'impatto" Però è fatta e ora gli chiedo di andare a vincere lo scudetto". (Tutto Napoli)

Victor Osimhen. Osimhen tempi di recupero. "La sua stagione comincerà tra tre mesi, perché la prognosi di novanta giorni non alimenta esagerato ottimismo: dovesse andar meglio del previsto, riuscirebbe a regalarsi qualche settimana, magari due, ma la storia che verrà cambierà poco, perché quelle fratture multiple hanno richiesto tre ore di intervento e ora avranno bisogno di una rieducazione improntata alla cautela. (CalcioNapoli24)

La prognosi iniziale è di 90 giorni per Victor Osimhen: "Forse ci vorrà pure qualcosa in più - sostiene il professor Gianpaolo Tartaro. Io, come anche il dottor Canonico o De Laurentiis o anche Spalletti, non abbiamo la sfera di cristallo per dire con certezza quando Osimhen potrà riprendere". (SpazioNapoli)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr