A Fabio Di Giuseppe divisione Volkswagen Veicoli Commerciali ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Corriere Quotidiano ECONOMIA

Luca Bedin, 53 anni, lascia la direzione della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali – posizione che ha ricoperto per 6 anni – per guidare il reparto Group Operations di Volkswagen Group Italia.

Fabio Di Giuseppe, 44 anni, è il nuovo brand manager di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Entrambi i ruoli fanno parte del Comitato di Direzione di Volkswagen Group Italia e riportano quindi direttamente a Massimo Nordio, amministratore delegato dell’Azienda. (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dobbiamo accelerare la trasformazione per evitare la stessa sorte di Nokia, che ha perso il dominio nel mercato dei cellulari a favore di Apple. Stretta in arrivo anche per le risorse dedicate alla unità di servizi di mobilità MOIA. (l'Automobile - ACI)

Entrambi i ruoli fanno parte del Comitato di Direzione di Volkswagen Group Italia e riportano quindi direttamente a Massimo Nordio, Amministratore Delegato dell’Azienda. (Fleet Magazine)

Entro il 2025, infatti, il produttore di Wolfsburg ha intenzione di invadere il mercato cinese con 1,5 milioni di auto elettriche plug-in. Si tratta di Guoxuan High-tech Co Ltd, attraverso cui il gruppo tedesco potrebbe diventare il primo produttore straniero di auto in Cina. (DMove.it)

Mentre le auto elettriche e le auto a guida automatica faranno miracoli per ridurre l’inquinamento atmosferico e aumentare la sicurezza. Le case automobilistiche sono in difficoltà e la loro futura sopravvivenza finanziaria potrebbe essere in pericolo. (TuttoMotoriWeb.com)

Ma questo, per ammissione del suo stesso Ceo, non basta a garantirle di essere leader mondiale anche domani, quando il mercato chiederà auto elettriche e non più termiche. Per rendere ancora più chiara la questione, sempre secondo Reuters, Diess avrebbe detto chiaramente che se VW non si sbriga con il piano di elettrificazione farà la fine di Nokia. (La Gazzetta dello Sport)

Riporterà ad Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia. Fabio Di Giuseppe, per quattro anni nel ruolo di Direttore Marketing di Volkswagen e con una profonda esperienza nel business dell’auto, ha assunto l’incarico di Brand Manager Volkswagen Veicoli Commerciali. (Engage)