Squid Game: in Corea del Nord un uomo è stato condannato a morte per aver diffuso copie della serie

Squid Game: in Corea del Nord un uomo è stato condannato a morte per aver diffuso copie della serie
BadTaste.it ESTERI

Secondo quanto riportato da Variety, un uomo sarebbe stato condannato a morte inper aver diffuso copie diLa notizia originale è stata svelata dall’agenzia di notizie indipendente RFA , che ha ricostruito gli eventi nel loro sviluppo.

Ricordiamo che tra i protagonisti della serie c’è anche una donna che fugge dalla Corea del Nord.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda

Nel dicembre 2020 la Corea del Nord ha passato l’Elimination of Reactionary Thought and Culture Act. (BadTaste.it)

Su altri giornali

Condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game, la serie sudcoreana di successo planetario, in Corea del Nord. Si tratta di uno studente che ha portato la serie trasmessa da Netflix dalla Cina dopo averla caricata su una chiavetta USB. (Il Giornale di Vicenza)

Uno studente in Corea del Nord è stato condannato a morte per aver contrabbandato una copia di Squid Game nel paese. Ma dopo aver venduto copie a diverse persone, inclusi altri studenti, è stato colto di sorpresa dai servizi di sorveglianza del paese. (LaScimmiaPensa.com)

la sua patria, la Corea del Nord, lo condanna a morte. La legge, promulgata l'anno scorso, prevede la morte come pena massima per la visione, la conservazione o la distribuzione di media provenienti da paesi capitalisti, in particolare dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti (La Stampa)

In Corea del Nord un uomo è stato condannato a morte per aver importato Squid Game illegalmente

Condannato a morte per aver contrabbandato Squid Game, la serie sudcoreana di successo planetario, in Corea del Nord. Lo riferisce Variety citando Radio Free Asia, che ha base negli Usa. (L'Arena)

«È cominciato tutto la scorsa settimana», ha detto a Radio Free Asia una fonte vicina alle forze dell’ordine della provincia di Nord Hamgyong, «quando uno studente ha comprato una di queste chiavette Usb e ha poi guardato la serie a scuola, in classe, assieme ai suoi amici». (Rivista Studio)

A cura di Ilaria Costabile. In Corea del Nord un uomo verrà condannato per aver aver importato illegalmente nel Paese Squid Game, la serie che ha appassionato milioni di utenti su Netflix e che in poco tempo è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale. (Tv Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr