Corea del Nord: fucilato studente accusato di aver contrabbandato una copia della serie Squid game

Corea del Nord: fucilato studente accusato di aver contrabbandato una copia della serie Squid game
Più informazioni:
Rai News CULTURA E SPETTACOLO

Il caso Corea del Nord: fucilato studente accusato di aver contrabbandato una copia della serie Squid game Un altro studente liceale, che ha acquistato una copia del filmato, è stato condannato all’ergastolo, mentre altri 6 studenti che hanno solo guardato il video sono stati condannati a cinque anni di lavori forzati. Condividi. Uno studente liceale nordcoreano al ritorno dalla Cina ha contrabbandato in patria una copia digitale della serie sudcoreana Squid game, nascosta in una chiavetta USB. (Rai News)

Su altre fonti

Si tratta di uno studente che ha portato la serie trasmessa da Netflix dalla Cina dopo averla caricata su una chiavetta USB. È stato scoperto dopo che le autorità hanno sorpreso alcuni studenti a guardare Squid game. (Il Giornale di Vicenza)

La legge in materia prevede la condanna massima alla pena di morte per la visualizzazione, l’archiviazione o la distribuzione di tali materiali La notizia è apparsa su diversi media americani tra cui Radio Free Asia. (L'HuffPost)

È la prima volta che il decreto precedentemente citato viene esercitato anche sui minori., ed una fonte delle forze dell’ordine avrebbe dichiarato: “Tutto è iniziato sette giorni fa, quando uno studente ha comprato una chiavetta USB contenente la serie Squid Game per poi guardarla in classe insieme a un amico”. (Calciomercato.com)

Guarda Squid Game in Corea del Nord: condannato a morte

Squid Game 2, confermata la seconda stagione della serie. Il provvedimento ha principalmente lo scopo di impedire la diffusione di contenuti prodotti dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti (Il Giorno)

Secondo quanto riportato da Variety, un uomo sarebbe stato condannato a morte inper aver diffuso copie diLa notizia originale è stata svelata dall’agenzia di notizie indipendente RFA , che ha ricostruito gli eventi nel loro sviluppo. (BadTaste.it)

La Corea del Nord ha un rigoroso divieto di ingresso nel paese di materiale proveniente dall’Occidente e dalla Corea del Sud. I funzionari stanno ora effettuando ricerche nella scuola degli studenti per trovare altri media stranieri. (LaScimmiaPensa.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr