Un’estate di fuoco avvolge l’Europa In Francia 14mila evacuati per i roghi

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Le autorità della Gironda, popolare regione turistica francese, hanno evacuato le guardie dai campeggi nelle aree di Teste de Buch e Landiras, dopo che i turisti erano già stati fatti allontanare.

La Francia ha evacuato più di 14mila persone minacciate da incendi nel sud-ovest de Paesi, mentre i roghi sono diffusi anche in Spagna, Croazia e Grecia.

Gli incendi di Mijas in Spagna non sono lontani da Malaga, una popolare zona turistica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri media

Quasi 20.000 ettari di foresta sono stati distrutti dagli incendi nella regione e circa 2.000 Vigili del fuoco sono stati dispiegati. Le cittadine vuote sono ora silenziose, con le sole sirene dei camion dei Vigili del fuoco che si muovono in fretta e furia per dare l'idea dell'urgenza della situazione. (Notizie - MSN Italia)

Secondo i vigili del fuoco, queste nuove evacuazioni preventive portano a "16.200" il numero dei vacanzieri che da martedì sono dovuti partire. - BORDEAUX, 17 LUG - Nuove evacuazioni sono in corso in queste ore nel dipartimento francese della Gironda davanti all'avanzata del fuoco che ha ripreso la sua corsa rendendo "estremamente difficile" il lavoro dei vigili del fuoco, sei giorni dopo l'inizio di questi giganteschi incendi che hanno devastato più di 11.000 ettari di vegetazione. (Gazzetta di Parma)

I vigili dl fuoco sono al lavoro Le fiamme vengono alimentate da vortici di vento e i pompieri temono il peggio. (Il Fatto Quotidiano)

Immagini di uno dei giganteschi incendi che da una settimana devastano la Gironda. Le fiamme hanno già bruciato 14mila ettari di vegetazione e hanno raggiunto la costa atlantica. (Panorama)

La Francia brucia: devastati 14mila ettari nella Gironda. I vigili del fuoco francesi sono da giorni ormai impegnati nel constrastare e arginare le fiamme che hanno distrutto numerose aree boschive (Tuttosport)

Ma, sotto la spinta del grande caldo e della siccità, gravi problemi si registrano anche in Spagna e Portogallo. Quella della Francia, al momento, resta la situazione più grave con le autorità parigine impegnate su due fronti. (Il Fatto Quotidiano)