MotoGP / Mir e la pressione: “Più da ragazzino che da campione”

FormulaPassion.it SPORT

Se non fossi stato in grado di vincere un anno, allora nessuno mi avrebbe messo sotto contratto quello dopo in una categoria diversa.

Ho amato il percorso per arrivare [in MotoGP], ma non le corse in quegli anni

Se ero in grado di vincere un campionato allora mi avrebbero visto da un altro campionato e una squadra avrebbe potuto dire ‘ok, prova qui’“.

Anche adesso, quando l’anno scorso o quest’anno mi dicevano che avevo la pressione del titolo della MotoGP. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Quartararo ha dato subito mostra del suo talento sin quando era un rookie, con una moto spec-B, riuscendo a infastidire più volte Marc Marquez. Ovviamente Fabio è contento delle sue prestazioni, ma dobbiamo analizzarle, perché queste prestazioni sono più dalla parte di Fabio che del suo pacchetto (Corse di Moto)

Si tratta di quei piloti che si sono laureati campioni del mondo nella classe regina – MotoGP o 500 che fosse – senza aver mai vinto alcun titolo iridato nelle categorie inferiori. L’ultimo campione solo in top-class è stato infatti Franco Uncini nel 1982, in sella alla Suzuki (FormulaPassion.it)

Gubellini spiega bene anche la differenza tra la Yamaha M1 2019, 2020 e 2021 e perché Quartararo riesca a ottenere risultati ben superiori rispetto agli altri piloti Yamaha: “Nel nostro sport, c’è un elemento che fa una grande differenza: il pilota Sul ragazzo Quartararo: “A me sembra anche più giovane dei suoi 22 anni: è sempre sorridente, gli piace scherzare, passa tanto tempo dentro al box e lo fa in modo leggero. (Moto.it)

Bagnaia ha parlato anche di sua sorella e del soprannome Pecco: "Mia sorella ha solo 20 mesi più di me Pecco all'emittente americana ha raccontato un retroscena sul primo incontro con Valentino Rossi: "Ricordo molto bene la prima volta che l'ho incontrato. (Sportal)

A cominciare da Marc Marquez che, secondo Eric Mahè, ha già ampiamente superato l’infortunio, almeno nella testa anche se non ancora nel fisico Certo, adesso è contento, ma bisogna guardarlo dal punto di vista della prestazione di Fabio e non da quello del suo pacchetto”. (Moto.it)

MotoGP, Quartararo ha trovato concretezza: il titolo, l'ultimo passo Non ha l'atteggiamento di un pilota psicologicamente malato, ma quello di un pilota che non è completamente guarito. (Motosprint.it)