Sony: la disponibilità di PS5 comincerà ad aumentare nella seconda metà del 2021

Nel frattempo Sony ha già visto numeri incoraggianti nella ripartizione dei clienti che finora sono riusciti ad acquistare una PS5: 1 proprietario di PS5 su 4 non possedeva una console PlayStation 4, e la metà di tutti i proprietari di PS5 non erano iscritti al PSN, a dimostrazione che ci sono ancora molti potenziali clienti in attesa di poter procedere finalmente all'acquisto

Secondo quanto dichiarato ora da Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, in un giro di interviste rilasciate dopo l'annuncio dello sviluppo di un nuovo visore VR, questa situazione potrebbe andare a migliorare, gradualmente, nei mesi a venire. (DDay.it - Digital Day)

Su altri giornali

Il "visore di nuova generazione", così come viene definito da Nishino, sarà studiato appositamente per trarre vantaggio dalle potenzialità hardware di PS5 e offrirà ai giocatori un maggior senso di coinvolgimento rispetto al primo esperimento di Sony in ambito VR. (IGN Italia)

L'ultimo aspetto che è stato trattato riguarda i controlli: all'interno della realtà virtuale del nuovo PlayStation VR ci si muoverà grazie anche a un nuovo telecomando che incorporerà tecnologie mutuate dal controller DualSense lanciato con PlayStation 5 (Tech Fanpage)

PlayStation 5: ci vorrà ancora un po’ per averne una. Nonostante la console sia stata lanciata lo scorso anno, PlayStation 5 è ancora a corto di offerta. Brutte nuove per chi sperava di mettere – finalmente – le mani sulla nuova console di casa Sony; secondo quanto si apprende in rete, sembra proprio che le scorte di PlayStation 5 scarseggeranno almeno fino alla seconda metà del 2021. (Telefonino.net)

Jim Ryan, boss di SIE, ha commentato la notizia di nuovi arrivi della scuderia PlayStation su PC, a (ri)cominciare da Days Gone. Di PlayStation, e solo di PlayStation, si parlerà invece giovedì 25 febbraio, ore 23:00, quando si terrà un nuovo State of Play (Spaziogames.it)

Qualcosa però pare stia per cambiare. GAMESTOP, NUOVE DISPONIBILITÀ DI PS5: ECCO QUANDO (Superscudetto)

L’evento si concentrerà completamente sui giochi per PS5 e PS4 ed avrà una durata di circa di 30 minuti. Sony ha annunciato tramite i suoi social, che il 25 febbraio 2021, ci sarà un nuovo State of Play dedicato a giochi Playstation 4 e PlayStation 5. (Nerdmovieproductions)