Super Green pass, ecco come ottenere la Certificazione verde - GUIDA

Gazzetta del Sud SALUTE

COME CAMBIA IL GREEN PASS. L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale.

Green Pass. Sul fronte della Certificazione verde, il testo prevede che la durata di validità del Green Pass sia ridotta dagli attuali 12 a 9 mesi. (Gazzetta del Sud)

Su altre fonti

Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie. Per fare la spesa al supermercato, andare in farmacia, dal medico di base o dal veterinario non servirà il Green Pass, mai. (Today.it)

Servirà, invece, il Green pass anche per il reddito di cittadinanza Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Di fatto, il nuovo provvedimento va ad elencare cosa si potrà fare anche senza la certificazione verde, puntando soprattutto su tre settori: alimentari, salute e giustizia. (ilmattino.it)

Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)

Gestire i controlli del Green pass agli sportelli sarà un problema Intanto però servirà il Green pass anche per il reddito di cittadinanza. (Open)

Nuove regole dal 1° febbraio. Al momento il governo sta lavorando al decreto che sancirà nuove regole per contrastare la pandemia. A partire dal 1° febbraio 2022 alcuni negozi saranno accessibili solo con green pass (semplice, non rafforzato, ottenibile anche con tampone). (MilanoToday.it)