Fisco: dal 1° marzo ripartono le notifiche delle cartelle

Studio Cataldi ECONOMIA

Draghi non ha fatto riferimento alla proroga della sospensione delle notifiche fiscali.

7/2021, se non dovesse accadere nulla, sarebbe l'ultima sospensione dell'invio delle cartelle esattoriali e durerà fino al 28 febbraio.

Dal 1° marzo sono in partenza 50 milioni di atti, nello specifico 34 milioni di cartelle esattoriali e 16 milioni di avvisi dell'Agenzia delle Entrate.

Soprattutto il leader della Lega, Salvini ha annunciato di voler proporre al nuovo governo "il saldo e stralcio, l'azzeramento delle cartelle inferiori ai 1000 euro degli anni passati"

Trovare una soluzione spetta ora al nuovo governo che ha ricevuto in eredità dal precedente i 32 miliardi di euro di deficit aggiuntivo che avrebbero dovuto confluire nel decreto ristori 5. (Studio Cataldi)

Se ne è parlato anche su altri media

In generale, la novità dovrebbe essere rappresentata daidi calcolo degli aventi diritto ai ristori che sarebbero indentificati in coloro che, nel 2020, abbiano perso il 33% del fatturato In questo modo, con il rinvio a fine aprile, la riscossione si allineerebbe allo stato diprevisto fin qui. (Italia a Tavola)

Il Coordinamento. de L’Agorà della Sinistra. Brindisi Invece l’incapacità di dialogo, di ascolto, di costruzione collegiale diventano sempre più imperanti. (loradibrindisi.it)

FinoGinofino : RT @petregiamp: @GiampaoloGalli @CottarelliCPI I ristori li abbiamo avuto noi proprietari di case.inquilino non pagante(tempi normali dai… - catania_turi : @ElioLannutti @silvanaparolisi @Mov5Stelle Elio ma cosa è cambiato rispetto a Conte nulla,perché i vaccini ritardan… - dayflyer : RT @lucabattanta: Sappiamo già come finisce : misure sempre più restrittive e ristori sempre più ridicoli - petregiamp : @GiampaoloGalli @CottarelliCPI I ristori li abbiamo avuto noi proprietari di case. (Zazoom Blog)

Ragioni contingenti e assai concrete lo impongono: infatti, l’epidemia legata al covid-19 e il terremoto che ne è conseguito, hanno condotto ad una nuova probabile tregua per quanto riguarda le Notifiche cartelle esattoriali ancora in sospeso. (Zazoom Blog)

Tuttavia è possibile verificare se ci sono le condizioni tali per cui le cartelle esattoriali si possono annullare Terzo stop in programma per l’invio delle cartelle esattoriali. (Tecno Android)

Inoltre, la congruità di tale contenuto va commisurata all’ambito, ristretto, delle questioni che lo stesso contribuente può sottoporre alla giurisdizione italiana. (Diritto Bancario)