Tassi di interesse mutui shock: fino a 50 euro in più a rata, come difendersi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Quello a 25 anni addirittura 12107 euro in più e quello a 30 anni +17640 euro.

Si pagano infatti fino a 50 euro in più a rata.

Tassi di interesse mutui: la rata anche di 50 euro. Si può capire quanti siano più alti i tassi di interesse dei mutui grazie ad una simulazione di Alma Laboris.

Tutti preferiscono al momento i tassi di interesse fissi per i mutui

I tassi di interesse dei mutui sono saliti. (InvestireOggi.it)

Su altri media

Chi vuole accendere ora un prestito paga molto più di quanto veniva richiesto 4 o 5 mesi fa. Su base annua l’aggravio di spesa arriva a sfiorare i 590 euro nel caso di mutuo trentennale (Sky Tg24 )

Anche ad aprile sono rimasti su livelli molto bassi i tassi di interesse sulle operazioni di finanziamento. Il tasso medio sulle nuove operazioni di finanziamento alle imprese si è attestato all'1,26%, dall'1,23% il mese precedente (a fine 2007 questo tasso aveva toccato il 5,48%). (Finanza Repubblica)

Quando conviene la rata protetta. Nel nostro servizio di comparazione online trovi anche i mutui a rata costante o protetta. Tra questi ci sono anche i mutui a rata protetta o mutui a rata costante. (Altroconsumo)

- ROMA, 17 MAG - I tassi di interesse sui nuovi mutui bancari salgono ad aprile a quota 1,82% (escluse oneri e spese) ma restano "su livelli molto bassi" e la domanda per l'acquisto di abitazioni prosegue . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Considerando ad esempio l'IRS di durata 20 anni, il valore dell'indice è passato da uno 0,6% medio di gennaio 2022 a un 1,6% attuale.Le dichiarazioni della, pur in assenza di rialzi al tasso ufficiale, hanno confermato un progressivo rallentamento della politica monetaria espansiva finora attuata, con impatti sulle aspettative di crescita dei tassi di interesse sul lungo periodo generando di conseguenza un rapido aumento degli indici IRS per tutte le durate. (Borsa Italiana)

Secondo l'Abi anche ad aprile i tassi di interesse sulle operazioni di finanziamento sono rimasti su livelli molto bassi. Il tasso medio sui nuovi mutui, ossia prestiti per l'acquisto di abitazioni è salito all'1,82%, a fronte dell'1,66% di marzo. (idealista.it/news)