Coronavirus, la variante Delta si sta diffondendo: nuovo focolaio è esploso in Sardegna. Ecco tutti i dettagli

Centro Meteo italiano INTERNO

Coronavirus, preoccupa la variante Delta. Dopo alcune settimane i numeri relativi al contagio da Covid-19 sono tornati a salire in modo sostanziale nel nostro Paese e negli ultimi giorni si sta registrando una netta risalita della curva epidemiologica.

In questi giorni, inoltre, sta iniziando a crescere anche il numero dei ricoveri, ma fortunatamente grazie ai vaccini riguardano soprattutto i reparti ordinari. (Centro Meteo italiano)

Su altre testate

Le infezioni crescono nelle fasce d'età più giovanili. L'incidenza a 7 giorni è stata di 89,6 contagi/100mila la scorsa settimana (la numero 27, terminata l'11 luglio), destinata secondo l'Ecdc a salire appunto a 144,6/100mila alla fine di quella in corso (settimana 28 con termine il 18 luglio), quindi a 262,2 (settimana 29, al 25 luglio), 420,4 (settimana 30, al 1 agosto), fino a 622,9 nella settimana 31 (2-8 agosto). (Adnkronos)

Record di contagi nelle ultime 24 ore. La "variante delta" spaventa l'Europa e non solo. (AreaNapoli.it)

Il coordinatore del Cts ha portato l’esempio dell’aumento dei casi covid legato ai campionati europei di calcio. Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile. (ivl24)

Ci sono anche 219 aretini in quarantena perché considerati contatti stretti di casi già noti Si registra una guarigione e nessun decesso. Osservando invece i posti letto occupati oggi il saldo è negativo: oltre ai due ricoveri in terapia intensiva già presenti ieri oggi si aggiunge anche un paziente Covid nella degenza dell'ospedale San Donato di Arezzo. (ArezzoNotizie)

Usa. Anche negli Stati Uniti la variante Delta rappresenta ormai oltre il 50% del totale dei nuovi contagi. Roma, 16 luglio 2021 - La diffusione della variante Delta dà nuova forza alla pandemia e in tutto il mondo torna l'allerta per la ripresa dei contagi. (Quotidiano.net)

I nuovi casi sono stati individuati su 6.156 test. Le vittime dall'inizio dell'epidemia rimangono 6.658. (Adnkronos)