Operaio di 72 anni muore in cantiere a Lecce: “Costretto a lavorare perché la pensione non bastava”

Fanpage.it INTERNO

Operaio di 72 anni muore in cantiere a Lecce: “Costretto a lavorare perché la pensione non bastava” Un operaio di 72 anni è morto dopo essere caduto da un ponteggio a Lecce.

Secondo la segretaria generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi “gli assegni pensionistici per molti cittadini della provincia di Lecce sono tra i più bassi d'Italia

Quella di oggi è la terza vittima di incidenti sul lavoro che si registra in provincia di Lecce nel giro di 50 giorni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Martedì 21 giugno 2022 - 14:54. Morti bianche, un operaio di 72 anni nuova vittima a Lecce. (askanews) – Un operaio di 72 anni che lavorava alla ristrutturazione di una unità immobiliare a Lecce è morto dopo poco l’arrivo all’ospedale cittadino dove era stato trasportato d’urgenza dopo essere caduto nel vuoto da circa 3 metri d’altezza. (Agenzia askanews)

I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure prima di trasportare l'anziano all'ospedale ''Vito Fazzi'' in codice rosso L'ennesimo incidente costato la vita ad un operaio si è verificato questa mattina a Lecce in via Parini. (LecceSette)

L’uomo deceduto a Perugia, invece, era un 58enne campano che stava lavorando sulle canaline a lato dei binari in località Ponticelli di Città della Pieve, lungo la linea ferroviaria “lenta” Firenze-Roma. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Martedì 21 giugno 2022 - 18:21. Morto un operaio a Lecce: aveva 72 anni e lavorava ancora in cantiere. E' caduto nel vuoto mentre lavorava ad una ristrutturazione edilizia. (Agenzia askanews)

Avetrana, Mastro Donato muore in cantiere all’età di 72 anni. Donato era partito alla volta di Lecce per aiutare due colleghi nei lavori su un cantiere. (Yahoo Notizie)

Morto a 72 anni sul lavoro, “Mastro Donato doveva giocare con i nipoti ma era ancora in cantiere” Tanata rabbia per la morte sul lavoro di Donato Marti a 72 anni. A cura di Antonio Palma. (Fanpage.it)