Incidenti sul lavoro, a Lecce morto operaio di 72 anni: è caduto da 5 metri mentre montava un montacarichi

La Repubblica INTERNO

Lo dichiarano Salvatore Giannetto e Paola Esposito, rispettivamente segretario generale della Uil di Lecce e della Feneal-Uil di Lecce (categoria che rappresenta i lavoratori edili).

Bisogna stabilire che le aziende non in regola con le norme sulla sicurezza non possano accedere a nessun finanziamento pubblico

"Le morti sul lavoro sono tutte inaccettabili, quella di un operaio edile di 72 anni che precipita da un'altezza di 4-5 metri fa ancora più rabbia. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Anni e anni di sacrifici, per poi godersi la vita. E, una volta raggiunta, ha continuato a lavorare perché i soldi a casa non bastavano mai ed era impensabile far mancare qualcosa alla famiglia. (ilGiornale.it)

In tutto, in questo territorio, si contano già quattro morti dall’inizio dell’anno e altri tre incidenti gravi nello stesso periodo. – Donato Marti, morto sul lavoro in mattinata a Lecce, è la terza vittima che si registra in tutta la provincia nel giro di soli 50 giorni, dopo i casi di Salve (4 maggio) e Soleto (13 giugno). (TeleRama News)

Il cordoglio della città. Mastro Donato era molto conosciuto e apprezzato dalla comunità di Avetrana, il parroco della sua parrocchia Don Daniele Giangrande, una volta appresa la notizia, ha dichiarato: “La tragica notizia della scomparsa improvvisa di Donato Marti ha procurato tanta tristezza nei nostri cuori. (Yahoo Notizie)

Pubblichiamo, in proposito, in altra parte del giornale, lo sfogo dell’ex vicesindaco di Avetrana, Alessandro Scarciglia Cronaca. Donato Marti Facebook. (La Voce di Manduria)

A cura di Antonio Palma. “Le morti sul lavoro sono tutte inaccettabili, quella di un operaio edile di 72 anni che precipita da un'altezza di 4-5 metri fa ancora più rabbia (Fanpage.it)

La vittima era originaria di Avetrana, in Provincia di Taranto, e potrebbe aver messo un piede in fallo oppure accusato un malore. Fatale per Donato Marti una caduta da circa 5 metri di altezza dal terrazzo di un'abitazione in cui erano in corso interventi di ristrutturazione. (LecceSette)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr