Covid: morto a 60 anni Fausto Gresini, due volte campione mondiale di motociclismo

Covid: morto a 60 anni Fausto Gresini, due volte campione mondiale di motociclismo
IL GIORNO INTERNO

Nato a Imola, in carriera aveva vinto il titolo mondiale nella 125 nel 1985 e nel 1987.

Ad annunciarlo questa mattina, la Gresini Racing.

Due anni dopo si ripete, questa volta vincendo 10 delle 11 gare in calendario (tutte tranne quella in Portogallo, in cui ebbe una foratura mentre era largamente in testa).

Imola (Bologna), 23 febbraio 2021 - Fausto Gresini è morto per le conseguenze del Covid-19. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

“Se ne è andato un grande campione, portato via da una malattia feroce che sta provocando tanti dolori e lutti. La Romagna, terra di motori, piange la scomparsa di Fausto Gresini, team manager dell'omonimo team e due volte iridato della 125 nel 1985 e nel 1987. (ForlìToday)

Lorenzo Gresini sempre dalla parte del padre Fausto. “La notizia che non avremmo mai voluto dare”, con queste parole poco fa è stata confermata la morte di Fausto Gresini dopo una lunga battaglia con il Covid, due mesi in cui al suo fianco sono rimasti Nadia Padovani, Lorenzo, Luca, Alice ed Agnese, ovvero moglie e figli del Campione. (Il Sussidiario.net)

Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. Dopo le voci circolate durante la serata di ieri, smentite dalla famiglia, questa mattina è deceduto l’ex campione del mondo di motociclismo Fausto Gresini (Terni in rete)

Morto Fausto Gresini, da due mesi lottava con il Covid

Il ricordo che serbiamo di lui è quello di una persona davvero entusiasta, un grande organizzatore mosso da una profonda passione per il mondo a cui era legato, sempre pronto ad accogliere nuove sfide e nuove avventure. (la VOCE del TRENTINO)

“Il nostro campione ci ha lasciati per sempre oggi alle 10.02, ha lottato fino alla fine, è nato per vincere e stava vincendo di nuovo, stava migliorando, quando un’emorragia cerebrale ce lo ha strappato via”, si legge nel messaggio intitolato ‘ultimo aggiornamento’. (Sportal)

Affida a Twitter il suo pensiero l'ex campione del mondo Casey Stoner: "Sono addolorato per la notizia di Fausto Gresini Gresini, che il 23 gennaio scorso aveva compiuto 60 anni, era ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr