Covid: morto a 60 anni Fausto Gresini, due volte campione mondiale di motociclismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

Nato a Imola, in carriera aveva vinto il titolo mondiale nella 125 nel 1985 e nel 1987.

Ad annunciarlo questa mattina, la Gresini Racing.

Due anni dopo si ripete, questa volta vincendo 10 delle 11 gare in calendario (tutte tranne quella in Portogallo, in cui ebbe una foratura mentre era largamente in testa).

Imola (Bologna), 23 febbraio 2021 - Fausto Gresini è morto per le conseguenze del Covid-19. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

[Rassegna stampa] – La scomparsa di Fausto Gresini è stata un colpo durissimo per tutto il mondo del Motomondiale. Gresini, il campione-manager che creava squadre e piloti. Dopo un lungo calvario ospedaliero, Fausto Gresini ha perso l’ultima sfida. (FormulaPassion.it)

E al Mugello, Fausto si sentiva sempre un po’ il padrone di casa. “Pista difficile, ma bella, troppo bella, fantastica”, l’aveva definita una volta incrociando un gruppone di fans che lo aspettavano per una foto, un autografo, una battuta. (LA NAZIONE)

Il cesenate Lorenzo Savadori, pilota di Aprilia in MotoGp, seguito anche a livello personale da Fausto Gresini, ricorda così il suo mentore Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. (Il Resto del Carlino)

Fausto Gresini morto? Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. (Terni in rete)

Il ricordo di Capirex. Tra gli amici di Fausto Gresini che sicuramente non mancheranno al funerale ci sarà Loris Capirossi. Lascia la sua squadra Gresini Racing fondata nel 1997 a Faenza, dove lavorano 70 persone. (Corse di Moto)

Già nella sera precedente le notizie che filtravano dall'ospedale non lasciavano molte speranze a Fausto Gresini e questa mattina alle 10.02 è arrivata la notizia che nessuno voleva ascoltare Noi ti amiamo immensamente, ti portiamo e ti porteremo nel cuore tutti i giorni". (Sport Fanpage)