Spacciano droga in piazza e si scagliano contro agenti

SardiniaPost INTERNO

Sei extracomunitari stavano spacciando droga in piazza del Carmine a Cagliari, quando sono stati intercettati dai Falchi della squadra mobile della questura di Cagliari che li hanno fermati. Ne è nato un parapiglia e due dei sei extracomunitari sono stati bloccati, mentre tre agenti sono rimasti feriti e hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche in ospedale. Il fatto è avvenuto in pieno centro, in una di quelle che è diventata una delle piazze di spaccio del capoluogo. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri giornali

«Desidero esprimere, a nome mio e di tutta la Giunta regionale, la solidarietà e la totale vicinanza agli agenti aggrediti a Cagliari mentre operavano per il rispetto della legalità e la sicurezza dei cittadini». (L'Unione Sarda.it)

Sono intervenuti per un controllo antidroga. Ma alcuni poliziotti in servizio ieri in piazza del Carmine a Cagliari sono stati aggrediti dagli spacciatori. Scatta la solidarietà dei sindacati che annunciano un sit-in nel capoluogo “in difesa del lavoro e della sicurezza”. (SardiniaPost)

Un discorso a parte, invece, meriterebbero le organizzazioni non governative complici dei mercanti del mare. Esprimo vicinanza e solidarietà alle famiglie delle numerose vittime, alla comunità di Cutro che con grandissima umanità ha fronteggiato una strage di quelle proporzioni ed a quanti tentano la fuga dalle guerre. (Corriere di Lamezia)

Sono padri di famiglia e ieri hanno agito con grande professionalità evitando di mettere in pericolo sia la vita degli assalitori che l'incolumità dei cittadini e di chi si trovava in piazza. «Fortunatamente i poliziotti aggrediti stanno meglio. (L'Unione Sarda.it)

Il numero uno del Viminale ha inoltre espresso “gratitudine per l’impegno e la professionalità di chi ogni giorno lavora con sacrificio per garantire la sicurezza sui nostri territori”. (Cagliaripad.it)

La brutale aggressione agli agenti è quindi finita alla ribalta nazionale: da tempo, nel capoluogo sardo, non si vivevano situazioni simili a quelle accadute nell'ex salotto buono della città. A darne notizia è il capo della squadra mobile, Fabrizio Mustaro, in collegamento con il programma "Ore 14" su Rai 2. (Casteddu Online)