Calci e pugni agli agenti, il ministro: "Solidarietà ai poliziotti aggrediti a Cagliari"

YouTG.net INTERNO

CAGLIARI. “La mia vicinanza e solidarietà ai poliziotti aggrediti oggi a Cagliari durante un controllo antidroga”. Queste le parole del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, sull'aggressione di questo pomeriggio in piazza del Carmine nel capoluogo sardo: un gruppo di stranieri si è ribellato a un controllo degli agenti del gruppo Falchi della squadra Mobile sferrando calci e pugni. Alcuni poliziotti sono rimasti feriti nel parapiglia. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli agenti del gruppo Falchi erano appostati in zona da una settimana e ieri hanno bloccato due algerini arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e spaccio». «Fortunatamente i poliziotti aggrediti stanno meglio. (L'Unione Sarda.it)

“La mia vicinanza e solidarietà ai poliziotti aggrediti oggi a Cagliari durante un controllo antidroga, condannando fermamente ogni azione violenta contro gli operatori delle Forze dell’ordine”. Così il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in riferimento all’aggressione contro gli agenti di Polizia avvenuta ieri in Piazza del Carmine, a Cagliari. (Cagliaripad.it)

È quanto dichiara il senatore di Fratelli d’Italia e membro della Commissione Giustizia, Ernesto Rapani Un discorso a parte, invece, meriterebbero le organizzazioni non governative complici dei mercanti del mare. (Corriere di Lamezia)

A darne notizia è il capo della squadra mobile, Fabrizio Mustaro, in collegamento con il programma "Ore 14" su Rai 2. La brutale aggressione agli agenti è quindi finita alla ribalta nazionale: da tempo, nel capoluogo sardo, non si vivevano situazioni simili a quelle accadute nell'ex salotto buono della città. (Casteddu Online)

Così il presidente della Regione, Christian Solinas, in riferimento alla grave aggressione contro alcuni agenti di Polizia avvenuta ieri durante un controllo antidroga in piazza del Carmine a Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

“Non possiamo permettere – dice il segretario regionale del Siulp, Giuseppe Caracciolo – che i poliziotti, sempre in servizio con spirito di sacrificio, mettano a rischio tutti i giorni la propria incolumità per difendere le città e poi rimangano incastrati in aggressioni da parte di malviventi. (SardiniaPost)