Dieta di primavera, come perdere peso e depurarsi: ecco le regole da seguire

Leggo.it SALUTE

A breve abbandoneremo i lunghi cappotti e i maglioni che nascondono la silhouette, quindi quale migliore occasione per una dieta di primavera che ci aiuti a perdere peso e a depurarci?

Il grande freddo sembra averci lasciato, la primavera è alle porte.

Questo non vuol dire che è tempo solo di fare pulizia all'interno degli armadi, ma di dare una 'rinfrescata' anche al nostro organismo.

Con qualche piccolo accorgimento non sarà difficile tornare in forma in vista della bella stagione. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

I punti fondamentali del Piano Alimentare. Scegliere cibi non processati al posto dei cibi “spazzatura”. Piuttosto di “bruciare grassi” quindi, ci invia dei segnali, tramite il cervello, di fame e generalmente si tratta di fame da carboidrati. (Io Donna)

Molti, infatti, lo usano per preparare ottimi centrifugati o estratti in abbinato con altra verdura o con la frutta. OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. (Proiezioni di Borsa)

Salute e benessere Alimentazione. Dieta Chetogenica: cosa mangiare e menù Dieta Chetogenica: cosa mangiare e menù. La dieta chetogenica è una dieta che si basa su un’alimentazione ad alto contenuto di grassi e proteine, abbandonando quasi del tutto i carboidrati, per obbligare l’organismo in questo modo a bruciare i grassi. (Quotidianodiragusa.it)

Molti fanno un errore enorme: risparmiare sugli alimenti mettendo a rischio la propria salute. In questo caso il segreto per mangiare sano ma spendendo pochissimo è rispettare la stagionalità (Proiezioni di Borsa)

A breve abbandoneremo i lunghi cappotti e i maglioni che nascondono la silhouette, quindi quale migliore occasione per una dieta di primavera che ci aiuti a perdere peso e a depurarci? Burro, gli 8 effetti benefici sulla salute che forse non conoscevi: quanto mangiarne al giorno. (Il Messaggero)

La dieta flexitariana mira a facilitare il passaggio da una dieta onnivora ad un regime alimentare caratterizzato da un minor consumo di carne. La dieta flexitariana per molti aspetti ricorda la dieta mediterranea, ma soprattutto quella reducetariana, pur essendo diversa da tutte e due queste ultime (RagusaNews)