Coronavirus, le ultime notizie dall'Italia e dal mondo sul Covid

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Ore 17.42 - Draghi: la campagna vaccinale sia spedita ovunque. «Per sconfiggere la pandemia, la campagna di vaccinazione deve procedere spedita ovunque.

Ore 18.50 - Circolare: terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati. La dose addizionale di vaccino va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose.

Per accelerare la campagna vaccinale nelle piccole isole della Sicilia è partita una nuova iniziativa a Lampedusa (Corriere della Sera)

Su altri giornali

E' questo uno dei principali paradossi nel testo del decreto convertito in legge ieri in via definitiva dal Senato con i voti della Lega (la Fiducia posta dal governo ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti). (La Pressa)

'assessore alla Sanità della Regione del Veneto, Manuela Lanzarin, conferma: «Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni, anche se il sistema è gestito a livello centrale e non regionale. Il consiglio che diamo è di chiamare la propria Ulss». (Il Gazzettino)

GRAFICHE - MAPPE) Sono 4.830 i positivi al Coronavirus, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute. Moratti a Sky TG24 : "Lombardia prima regione in Italia ad aver raggiunto l’obiettivo che ci ha dato il commissario Figliuolo, vale a dire l’80% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale". (Sky Tg24 )

Chi è guarito può richiedere il green pass solo quando la certificazione di fine isolamento viene trasmessa dal medico di famiglia o dall’Asl al sistema centrale Validità e scadenza: quanto dura il green pass per i guariti di Covid (senza proroga). (Il Reporter)

“Quindi i giovani stanno diventando più protagonisti rispetto al passato della diffusione, e lo vediamo anche dai dati Sono le parole di Fabrizio Pregliasco , virologo dell’Università Statale di Milano, ospite di “Timeline”, in onda su Sky Tg24. (Sky Tg24 )

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)