Covid oggi Gran Bretagna, Johnson: "Green pass rimane un'opzione"

Adnkronos INTERNO

Così il premier britannico Boris Johnson, che sta illustrando la strategia del governo per affrontare la pandemia in autunno e inverno.

Nel piano di 32 pagine, pubblicato oggi, si afferma che il governo "si impegna ad intraprendere qualsiasi azione necessaria per proteggere l'Nhs (il Servizio sanitario nazionale) dall'essere sopraffatto", ma "le restrizioni economiche e sociali più dannose" verranno prese in considerazione solamente come "ultima possibilità". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per coloro che hanno completato il cilco vaccinale e per i guariti che hanno fatto una sola dose il green pass dura 12 mesi invece di nove, mentre rimane di sei mesi la durata del green pass per i guariti dal Covid i quali non si sono vaccinati. (La Pressa)

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Ore 18.50 - Circolare: terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati. La dose addizionale di vaccino va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose. Per accelerare la campagna vaccinale nelle piccole isole della Sicilia è partita una nuova iniziativa a Lampedusa. (Corriere della Sera)

'assessore alla Sanità della Regione del Veneto, Manuela Lanzarin, conferma: «Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni, anche se il sistema è gestito a livello centrale e non regionale. Il consiglio che diamo è di chiamare la propria Ulss». (Il Gazzettino)

GRAFICHE - MAPPE) Sono 4.830 i positivi al Coronavirus, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute. Il governo ha posto la fiducia in Senato sul decreto sul Green Pass del 6 agosto, già approvato alla Camera. (Sky Tg24 )

“Quindi i giovani stanno diventando più protagonisti rispetto al passato della diffusione, e lo vediamo anche dai dati “Vedo bene un intervento lineare sul Green pass , esteso a tutte le attività lavorative, perché altrimenti si andavano ad alimentare quelle incongruenze delle prime applicazioni del Green pass stesso”, ha continuato. (Sky Tg24 )