LETTERA Guariti dal Covid, ma senza green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Abbiamo telefonato ovunque andando anche in un hub vaccinale ma in quella sede non si è ritenuto di farci il vaccino dopo aver visto i nostri documenti.

Dopo 4 tamponi molecolari io mi negativizzo il 30 marzo, lui 2 settimane prima Dopo una lunga attesa ( il 6/7)arriva a tutti e due il green pass ma con meraviglia scopriamo che è solo un certificato di guarigione con scadenza il 5 settembre.

Nessuno sa rispondere neppure al sito del governo dove dicono di aspettare l’allungamento del green pass stesso Ok ma nel frattempo?

In teoria non potremmo neppure lavorare e per ogni cosa dobbiamo fare il tampone passando per NO VAX Cosa dobbiamo fare?

Ora siamo senza green pass Io chiamo questa situazione una limitazione alla libertà. (Corriere della Sera)

Su altri media

leggi anche Ferie in Croazia 2021: tutte le regole per gli italiani in vacanza. I Paesi senza green pass. Sebbene molti Paesi abbiano deciso di introdurre l’obbligo del green pass per consentire l’accesso a diverse attività, molti altri non hanno voluto introdurre l’obbligo del documento Vediamo dunque dove è obbligatorio il green pass e dove non lo è e quali sono le misure nei vari Paesi europei. (Money.it)

Per coloro che hanno completato il cilco vaccinale e per i guariti che hanno fatto una sola dose il green pass dura 12 mesi invece di nove, mentre rimane di sei mesi la durata del green pass per i guariti dal Covid i quali non si sono vaccinati. (La Pressa)

Il Belgio per ora invece non obbliga al Green Pass, ma si attende la decisione finale in merito il 17 settembre. Potrebbe interessarti anche Super Green Pass esteso per tutti i lavoratori pubblici e privati: cosa prevede e sanzioni pesanti (Investire Oggi)

Moratti a Sky TG24 : "Lombardia prima regione in Italia ad aver raggiunto l’obiettivo che ci ha dato il commissario Figliuolo, vale a dire l’80% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale". In calo i ricoveri ordinari (-37) e le terapie intensive (-14) ( BOLLETTINO. (Sky Tg24 )

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

In ambito lavorativo, che si tratti di pubblico o privato, è obbligatoria la vaccinazione o un doppio tampone settimanale. Lo stesso vale per i settori turismo, ristorazione e spettacolo (Sky Tg24 )