LETTERA Guariti dal Covid, ma senza green pass

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Abbiamo telefonato ovunque andando anche in un hub vaccinale ma in quella sede non si è ritenuto di farci il vaccino dopo aver visto i nostri documenti.

Dopo 4 tamponi molecolari io mi negativizzo il 30 marzo, lui 2 settimane prima Dopo una lunga attesa ( il 6/7)arriva a tutti e due il green pass ma con meraviglia scopriamo che è solo un certificato di guarigione con scadenza il 5 settembre.

Nessuno sa rispondere neppure al sito del governo dove dicono di aspettare l’allungamento del green pass stesso Ok ma nel frattempo?

In teoria non potremmo neppure lavorare e per ogni cosa dobbiamo fare il tampone passando per NO VAX Cosa dobbiamo fare?

Ora siamo senza green pass Io chiamo questa situazione una limitazione alla libertà. (Corriere della Sera)

Su altri media

E' questo uno dei principali paradossi nel testo del decreto convertito in legge ieri in via definitiva dal Senato con i voti della Lega (la Fiducia posta dal governo ha ottenuto 189 voti favorevoli, 32 contrari e 2 astenuti). (La Pressa)

Ore 18.50 - Circolare: terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati. La dose addizionale di vaccino va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose. Per accelerare la campagna vaccinale nelle piccole isole della Sicilia è partita una nuova iniziativa a Lampedusa. (Corriere della Sera)

GRAFICHE - MAPPE) Sono 4.830 i positivi al Coronavirus, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute. In calo i ricoveri ordinari (-37) e le terapie intensive (-14) ( BOLLETTINO. Le ultime notizie:. (Sky Tg24 )

“Vedo bene un intervento lineare sul Green pass , esteso a tutte le attività lavorative, perché altrimenti si andavano ad alimentare quelle incongruenze delle prime applicazioni del Green pass stesso”, ha continuato. (Sky Tg24 )

Il consiglio che diamo è di chiamare la propria Ulss». La vicenda riguarda le persone che hanno preso il Covid, sono guarite, hanno fatto solo una dose di vaccino come previsto, ma non riescono ad ottenere il Green pass. (Il Gazzettino)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)