Afghanistan. Un architetto sogna di riprogettare la città di Wardak rispettando i dettami islamici. I talebani lo permetteranno (MA Goni)

Farodiroma ESTERI

I suoi uffici offrono una serie di servizi che coprono progetti governativi, istituzionali, di ospitalità e di restauro del patrimonio

“Hanno la capacità di imparare, lavorare e avere proprietà, hanno il diritto di vivere con diritti e identità e possono progredire”.

“Le donne e le ragazze dovrebbero essere al centro dell’attenzione”, ha detto.

Oltre alle tre principali università, Kabul University, American University e Polytechnical University of Kabul in tutto l’Afghanistan sono state istituite altre 92 università, la maggior parte concentrate nell’area di Kabul. (Farodiroma)

Su altri giornali

È fondamentale integrare con la fornitura di ciò che possiamo chiamare 'aiuto umanitario plus' a sostegno diretto della popolazione" "Secondo il Norwegian Refugee Council, almeno 1 milione di bambini rischiano di morire di freddo e fame questo inverno, a meno che non ottengano l'assistenza adeguata. (Yahoo Finanza)

Imminente una catastrofe umanitaria. Affrontare la gravissima situazione umanitaria in Afghanistan “è interesse primario dell’Ue”, aveva indicato ieri Josep Borrell, Alto rappresentante dell’Unione per la politica estera, che aveva parlato di almeno un milione di bambini che rischiano di morire di freddo e fame, a meno che non ricevano l'assistenza adeguata. (Vatican News)

Fornito da Rai News Talebano, Kabul, Afghanistan (AP Photo/Felipe Dana). L'intervista andrà in onda nella puntata di Settestorie speciale G20 sull'Afghanistan, in onda questa sera su Rai 1 alle 23:40 (Notizie - MSN Italia)

I talebani in quanto tali sono nazionalisti, non compiono attentati in giro per il mondo, ma un intero Afghanistan controllato dai talebani rischia di diventare una terra di nessuno Sabato 9 ottobre, in occasione del master Diplomatic Economic and Strategic Perspectives in Global Scenarios, diretto dal Professore Marco Bacini per la School of Management dell’Università LUM, a parlare agli studenti è stato S.E. (LaVoceDiAsti.it)

Una mossa che fa trasparire la volontà statunitense di non riconoscere gli studenti coranici L'Occidente è pronto ad aiutare, ma allo stesso tempo osserva con preoccupazione la situazione nel Paese mediorientale, dove le promesse fatte dai talebani non sempre sono mantenute. (Euronews Italiano)

2 Articoli rimanenti Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Sei già abbonato? Non si tratta di voler “esportare la democrazia” a tutti i costi, anche là dove sembra non possa attecchire (il mattino di Padova)