Fiorentina-Twente, dove vederla in tv e streaming la Conference League

Corriere della Sera SALUTE

di Salvatore Riggio. I viola tornano in Europa cinque anni dopo l’ultima volta.

Fischio di inizio alle 21: la gara sarà trasmessa su Sky Sport 1, Sky Sport Football e in chiaro su Tv8.

Era il febbraio 2017 e la Fiorentina giocò i sedicesimi di finale di Europa League.

Italiano rilancia Terracciano e Nico Gonzalez, ballottaggio tra Jovic e Cabral. (LaPresse). Torna la Conference League.

Cinque anni e mezzo dopo a Firenze è tutto diverso, anche l’entusiasmo della gente che ha dimenticato in fretta il cammino europeo della famiglia Della Valle, arrivata due volte in semifinale di Europa League

(Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora, in virtù della rete subita nella ripresa, la qualificazione resta aperta e si deciderà nella sfida di ritorno che si disputerà giovedì prossimo in Olanda. Eccellente la prestazione dei padroni di casa per 45' ma nella ripresa, davanti ad un avversario più volenteroso che tecnicamente superiore, i viola soffrono e chiudono in affanno. (Yahoo Eurosport IT)

La Viola aveva, in trenta minuti, indirizzato il match con Nico e. Mario Ruggiero. Nell'andata dei preliminari di Conference League, la Fiorentina batte il Twente per 2-1. FIORENTINA, OK COL TWENTE: VITTORIA DI MISURA, I SEGNALI AL FANTACALCIO. (Fantamagazine)

Le pagelle di Italiano: buona la prima in Europa ma il calo nella ripresa è preoccupante. Il Corriere Fiorentino scrive di un "esordio europeo in grande stile" presentando una "Fiorentina senza paura" anche se la ripresa "è preoccupante". (TUTTO mercato WEB)

Quando è uscito il Twente tutti hanno scritto che era la squadra peggiore da affrontare, ma vorrei sapere cosa hanno pensato loro quando hanno visto che dovevano affrontare la Fiorentina. Non si può dire se avremmo firmato per questo risultato. (Lazio News 24)

Ma stasera la Fiorentina doveva vincere e l'ha fatto. Per partire con il piede giusto, per dare un senso ai sacrifici che la squadra sta facendo e dovrà ancora fare con tante partite così ravvicinate e, almeno in questo caso, che assorbono tante energie fisiche e mentali. (Firenze Viola)

Quando, invece, il Twente deve iniziare da una rimessa dal fondo, la pressione viola mira a far partire l’azione dai poco urbani piedi del portiere Unnerstall. Il Twente, reduce da una striscia di risultati molto positivi, si annuncia come la guastafeste perfetta. (Fiorentina.it)