Decreto Aiuti bis, quali sono i provvedimenti inclusi e come averli

INRAN INTERNO

Cosa prevede il Decreto Aiuti bis nel dettaglio?

Decreto Aiuti bis, bonus e misure sulle bollette per il 2022. C’è anche un rifinanziamento che interessa il Bonus Psicologo, in un primo momento escluso dalla Manovra Finanziaria 2022 e poi reintrodotto dopo diverse proteste che si erano levate da più parti

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:. Decreto Aiuti bis, quali sono i bonus che riceveranno copertura grazie ai 17 miliardi di euro di fondi appositamente stanziati?

Anzitutto una ulteriore estensione del Bonus 200 euro che ha riguardato le buste paga e le pensioni di alcune precise categorie di cittadini. (INRAN)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una misura temporanea, sul modello di quanto fatto durante l'emergenza Covid, limitata al periodo d'imposta 2022 (quindi con effetto retroattivo) e questa volta collegata all'emergenza del caro bollette. (Il Sole 24 ORE)

Fino a quando si può richiedere il bonus psicologo. Il bonus può essere richiesto fino al 24 ottobre sul sito Inps da tutti coloro che hanno un Isee fino a 50.000 euro. Quando scade la domanda, come funziona. (Donna Moderna)

Lo prevede il testo finale del dl aiuti bis, che è stato bollinato dalla Ragioneria. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dunque -precisa Anp-Cia- pur essendo interventi apprezzabili, producono effetti assai modesti. Così Anp, l’Associazione nazionale pensionati di Cia-Agricoltori Italiani, a commento del Decreto Aiuti bis varato ieri sera dal Consiglio dei Ministri. (OglioPoNews)

- ROMA, 09 AGO - Le aziende tenute a pagare la tassa sugli extra-profitti, una volta decorsi i termini del 31 agosto 2022, per l'acconto, e del 15 dicembre 2022, per il saldo, senza che i versamenti siano stati effettuati in tutto o in parte, non possono più avvalersi delle disposizioni in materia di ravvedimento operoso. (Alto Adige)

Di certo non ci sarà molto tempo, tra le esigenze della pausa estiva dei lavori e quelle della campagna elettorale L’ITER. L’iter parlamentare del provvedimento potrebbe iniziare già domani con la presentazione in Senato, secondo quanto annunciato nei giorni scorsi a Palazzo Madama. (ilmessaggero.it)