La stretta del governo in vigore dal 6 dicembre: tempi duri per i no vax

Settenews INTERNO

E’ questa la stretta del governo, per altro già annunciata, cui il Consiglio dei Ministri è arrivato nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 24 novembre, dopo una lunga seduta, approvando all’unanimità il nuovo ddl Covid-19 sul cosiddetto “super green pass”, in vigore dal 6 dicembre fino al 15 gennaio 2022, già dalla zona bianca.

Per “super green pass” si intende il nuovo certificato verde che entrerà in vigore dal mese prossimo, una sorta di lascia passare preferenziale che “premia” tutti coloro che si sono vaccinati. (Settenews)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Vogliamo proprio capire come intendono organizzare, nella pratica, il controllo del Green Pass”, prosegue il sindacalista che pone anche un altro problema: “Gli autisti non sono pubblici ufficiali per cui, qualora qualcuno mostrasse un Green pass falso, non potrebbero controllare i documenti per verificare l’identità” E’ una delle novità del testo approvato dal Consiglio dei ministri sul “super Green pass”, in vigore a partire dal prossimo 6 dicembre. (LaPresse)

Il premier Draghi: "Misure per restare aperti". Lo ha detto il premier Mario Draghi nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri che ha varato le nuove misure anti-Covid. (IlPiacenza)

(LaPresse) Mario Draghi assicura che i controlli sul rispetto delle nuove norme anti Covid saranno rafforzati: “Verranno mobilitate le forze di sicurezza in maniera totale”, ha dichiarato durante la conferenza stampa che ha seguito il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera al “Super green pass”. (LaPresse)

Vogliamo conservare la normalità" acquisita, "vogliamo continuare ad essere aperti, ad avere i ragazzi a scuola". "La situazione italiana oggi è sotto controllo, in una delle situazioni migliori in Europa, grazie alla campagna italiana che è stata un successo notevole. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Come si legge nella bozza del decreto legge il Super Green Pass è previsto anche negli spogliatoi di palestre, piscine e altre realtà dove si pratica attività sportiva. Fuori dalla vita sociale, dal 6 dicembre. (Fidelity News)

L’estensione dell’obbligo interesserà anche la terza dose. E di questo ringrazio gli italiani, compresi quelli che si stanno sottoponendo in questi giorni alla terza dose. (Farodiroma)