Assalto alla sede Cgil a Roma, denunciato dalla Questura anche un veronese

VeronaSera INTERNO

38 gli appartenenti alle forze dell’ordine rimasti feriti durante gli scontri che sono stati registrati nella giornata di sabato.

I reati per cui sono stati segnalati sono numerosi, fra i quali, danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

La posizione di questi individui è al vaglio della Procura della Repubblica di Roma: sei sono finiti in manette in fragranza e gli altri sei, fra i quali gli esponenti di Forza Nuova, nella notte successiva con arresto differito. (VeronaSera)

La notizia riportata su altri giornali

Si svolta presso la sede della Cgil di via Vittorio Veneto. Un servizio nel Tg7 (Canale7)

Nella giornata odierna l’assemblea generale di SLC (sindacato comunicazioni) Cgil nell’ambito della conferenza di organizzazione ha inteso stigmatizzare quanto sta accadendo presso il Comune della Città di Avellino, dove si impedisce l’accesso ai giornalisti senza che vi sia alcun regolamento per l’accesso, demandando tutto alla discrezionalità del sindaco Gianluca Festa. (AvellinoToday)

Abbiamo contattato telefonicamente il segretario generale della Cgil di Pescara, Luca Ondifero, con il quale abbiamo concordato un appuntamento. Un flash mob organizzato davanti alla sede della Cgil di Pescara per esprimere solidarietà al sindacato per l’assalto subito dalla sede nazionale sabato scorso a Roma: ad organizzarlo per le 12 di oggi è il movimento di Nogreenpass-nontoccateiminori di Abruzzo e Marche. (AbruzzoLive)

Solidarietà dunque alla CGIL e a tutto l’universo di umanità che vi gravita intorno; condanna unanime da parte di Sinistra Italiana di Busto Arsizio per l’attacco e, infine, una speranza: che la sistematica violenza squadrista e il clima di terrore che questa porta con sé faccia comprendere alla popolazione il vero volto fascista, elitario, razzista, xenofobo e discriminatorio della Destra italiana Di seguito il comunicato di Sinistra Italiana Busto Arsizio. (varesenews.it)

Lo hanno reso noto i rappresentanti del movimento Nico Liberati e Francesco Ciattoni. Esprimeremo la nostra solidarietà attraverso un flash mob, oggi alle 12, presso la sede del. (Rete8)

Al momento, a quanto pare, non vi sarebbero fascicoli aperti nei confronti dell’aretino immortalato nelle riprese davanti e all’interno della sede della Cgil. Presente alla manifestazione aveva documentato con foto e video, sul proprio profilo facebook le tappe salienti della protesta: "Si sfonda la sede della Cgil a Roma”. (ArezzoNotizie)