Obbligo Green pass anche per lavorare in smart working • Imola Oggi

Obbligo Green pass anche per lavorare in smart working • Imola Oggi
Imola Oggi INTERNO

Dovranno esibirlo, su richiesta, 14,6 milioni di dipendenti privati, 3,2 milioni di dipendenti pubblici e 4,9 milioni di lavoratori autonomi.

Dovrà averlo chiunque svolga una qualche attività, anche i volontari oppure le colf e le badanti.

Se non viene presentato, il datore di lavoro può sospendere il dipendente che lavora da remoto

A un mese dal varo dell’apposito decreto del governo Draghi da domani 15 ottobre entra in vigore l’obbligo del Green pass vaccinale per lavorare. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre testate

Arriva l'ora del ritorno al lavoro in sede. Rispondete nelle pagine Facebook e Instagram di Repubblica Palermo (La Repubblica)

Anche in questo caso, l'obbligo vale per i dipendenti ma anche per chi entra in azienda sulla base di contratti esterni. Chi lavora sempre in smart working non è tenuto ad avere il green pass, ma il lavoro agile non può essere utilizzato per eludere l'obbligo. (IL GIORNO)

Se prendiamo in considerazione il caso di un dipendente al 100% in smart working e che rimarrà in smart working anche nelle successive settimane, sicuramente non c’è bisogno di controllo, se lavora nel suo domicilio». (Corriere della Sera)

Storia, rischi e sfide della rivoluzione “smart working”

La data di scadenza dell’obbligo è attualmente fissata al 31 dicembre e prevede che al lavoratore venga sospeso lo stipendio se la certificazione dovesse mancare o non essere regolare. (La Stampa)

Chi paga l'eventuale tampone. Il Green pass può essere generato anche facendo un tampone LE REGOLE Green pass, da colf e domestici a idraulici ed elettricisti:. (Il Messaggero)

In questo contesto si ha anche una metamorfosi del telelavoro, con lo sviluppo di un nuovo paradigma organizzativo: lo “smart working” (o lavoro agile). Rischi e sfide del lavoro da remoto. Se il lavoro da remoto diventasse strutturale dovrebbero essere affrontate anche altre questioni. (Valigia Blu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr