La partita tra Mediaset e Vivendi va ai supplementari

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il principale ostacolo riguarda il prezzo da riconoscere a Vivendi per cedere la quota in Mediaset ritenuta in eccesso per la normativa italiana, e cioè quel 20% girato al trust Simon Fiduciaria.

Va ai tempi supplementari la trattativa tra Mediaset e Vivendi per trovare un accordo sul contenzioso che li contrappone.

Le modifiche allo statuto dovranno essere approvate anche da una nuova assemblea della controllata Mediaset Espana. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

I legali di Mediaset e Vivendi avrebbero raggiunto in extremis nella notte un’intesa di massima per proseguire la trattativa e chiedere alla giudice Elena Riva Crugnola di rinviare di qualche giorno l’udienza fissata per questo pomeriggio. (CiSiamo.info)

Da una parte, Vivendi potrà evitare, con l'eventuale uscita da Mediaset, le perdite potenziali legate alla corresponsione di un risarcimento per il mancato rispetto di accordi contrattuali. Vivendi ha fatto un passo indietro e si è dichiarata disponibile a trattare con Mediaset la cessione del 20% del gruppo di Cologno «congelato» in Simon Fiduciaria. (ilGiornale.it)

E' quanto si apprende da fonti finanziarie. La prossima udienza è stata fissata per il 29 novembre. (Yahoo Finanza)

**. . . . Roma, 22 nov. **Mediaset: Vivendi, Simon Fiduciaria potrà votare in Assemblea per il suo 20%? (Sardegna Oggi)

Per ora le delibere dell’assemblea di Mediaset restano sospese, così come in Spagna, ma tra gli avvocati al momento si respira ottimismo su una conclusione concordata della contesa. Sorrisi e volti distesi al termine dell’udienza di fronte al giudice del Tribunale di Milano Elena Riva Crugnola che ha concesso fino a venerdì prossimo per trovare una conciliazione sui ricorsi contro l’assemblea del Biscione che ha avviato la nascita della holding olandese MediaforEurope. (Primaonline)

Vivendi. (Teleborsa) - Continua l'avventura legale traIn questo episodio che vede coinvolte le due società e il Tribunale di Milano,nell'ambito del procedimento promosso innanzi al Tribunale da Vivendi e Simon Fiduciaria per la sospensione della deliberazione assunta dall'Assemblea straordinaria di Mediaset in data 4 settembre 2019. (Teleborsa)