L’Arabia Saudita: navi cariche di greggio salpano in cerca di destinazione

QuiFinanza ESTERI

In aumento anche le scorte interne: 74,4 milioni di barili, 8,2 in più rispetto la media del 2019.

L’indiscrezione arriva direttamente da un funzionario saudita: “Ci sono dei carichi senza destinazione perché non abbiamo acquirenti”.

Sempre secondo il Wall Street Journal, pochi giorni prima della decisione di aumentare la propria produzione di greggio l’Arabia Saudita ha affittato anche altre 16 petroliere per aumentare la propria capacità di trasporto. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Petrolio, Trump: Verso intesa Arabia Saudita-Russia taglio produzione. di fct. Milano, 2 apr. Così il presidente degli Stati Uniti Donald Trump su Twitter. (LaPresse)

Già da stamattina un’ondata di ottimismo aveva provocato un rialzo di oltre il 10% del prezzo del petrolio. Attualmente, il prezzo del petrolio viaggia a quota 24,73 dollari al barile il Wti e 28,57 il Brent. (IG)

Il petrolio Wti balza a 25,25 dollari (+24,4%) dopo che il presidente Usa Donald Trump ha rivelato che Russia e Arabia Saudita sarebbero d’accordo sull’operare tagli alla produzione. (Investire Oggi)

Il petrolio già prima viaggiava in netto rialzo sempre sull’onda delle attese per gli sviluppi sul fronte tagli produttivi alimentati dalle parole di ieri dello tesso Trump. Il prezzo del WTI segna +28% circa a 26 dollari al barile, mentre il Brent fa +23% tornando sopra i 30 dollari. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se non saranno in grado di risolvere" la disputa "io so cosa fare. - NEW YORK, 2 APR - "La Russia e l'Arabia Saudita sanno quello che devono fare, e ho fiducia che lo faranno. (Tiscali.it)

“L’Arabia Saudita è pienamente preparata a servire i pellegrini e i richiedenti di Umra in ogni circostanza”, ha detto Banten alla televisione di stato. Ci si aspettava che circa due milioni di persone viaggiassero alla Mecca e Medina a luglio e agosto per l’incontro annuale. (DicoNews)