Petrolio saudita record, lo shale oil vacilla. Riad ha già vinto?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Russi e sauditi «stanno già discutendo» secondo Trump e lui stesso conta di unirsi alle trattative «al momento appropriato, in caso di bisogno».

Prima vittima eccellente negli Usa: Whiting Petroleum, campione dello shale, è in Chapter 11.

Riad ha già vinto?

La produzione di greggio di Riad si è già spinta al record storico di 12 milioni di barili al giorno, dicono fonti Reuters.

Petrolio saudita record, lo shale oil vacilla. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Ma penso che faranno un accordo". Lo afferma il presidente Donald Trump riferendosi alla guerra dei prezzi fra i due Paesi che sta avendo pesanti ripercussioni sulle quotazioni del petrolio. (Tiscali.it)

(LaPresse) - Ho appena parlato con il mio amico MBS" - Mohammad bin Salman Al Sa'ud - "principe ereditario dell'Arabia Saudita, che ha parlato con il presidente della Russia Putin, e mi aspetto e spero che ridurranno" la produzione "di circa 10 milioni di barili, e forse molto di più". (LaPresse)

Attualmente, il prezzo del petrolio viaggia a quota 24,73 dollari al barile il Wti e 28,57 il Brent. Inoltre, sembra che lo stesso principe ereditario saudita sia dell’idea di riconvocare entro le prossime settimane una riunione straordinaria dell’Opec+. (IG)

Ci si aspettava che circa due milioni di persone viaggiassero alla Mecca e Medina a luglio e agosto per l’incontro annuale. “L’Arabia Saudita è pienamente preparata a servire i pellegrini e i richiedenti di Umra in ogni circostanza”, ha detto Banten alla televisione di stato. (DicoNews)

Il petrolio già prima viaggiava in netto rialzo sempre sull’onda delle attese per gli sviluppi sul fronte tagli produttivi alimentati dalle parole di ieri dello tesso Trump. Il prezzo del WTI segna +28% circa a 26 dollari al barile, mentre il Brent fa +23% tornando sopra i 30 dollari. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

(CC – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)