Trump si aspetta un taglio della produzione di petrolio, il future si impenna - Finanza e Borsa

Investire Oggi ESTERI

(AM – www.ftaonline.com)

?d e di poter anticipare un taglio della produzione tra i 10 e i 15 milioni di barili da parte dell’Arabia Saudita e dalla Russia.

Il future sul petrolio balza in avanti del 28% a 25,80 dollari e tocca un massimo a 27,30 dollari.

Trump ha dichiarato alla CNBC di avere parlato con Putin e con Mo?ammad bin Salm?n ?l Sa?

L’Arabia Saudita avrebbe richiesto un incontro dell’Opec+ per dare sostegno all’economia mondiale come richiesto dal presidente Usa. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Il prezzo del WTI segna +28% circa a 26 dollari al barile, mentre il Brent fa +23% tornando sopra i 30 dollari. Il discorso di Trump. Il presidente Donald Trump ha dichiarato che l’Arabia Saudita e la Russia dovrebbero ridurre la produzione di greggio di circa 10 milioni di barili al giorno nel tentativo di sostenere i prezzi del petrolio. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Stanno trattando e faranno qualcosa. - NEW YORK, 2 APR - "La Russia e l'Arabia Saudita sanno quello che devono fare, e ho fiducia che lo faranno. (Tiscali.it)

(LaPresse) - Ho appena parlato con il mio amico MBS" - Mohammad bin Salman Al Sa'ud - "principe ereditario dell'Arabia Saudita, che ha parlato con il presidente della Russia Putin, e mi aspetto e spero che ridurranno" la produzione "di circa 10 milioni di barili, e forse molto di più". (LaPresse)

Inoltre, sembra che lo stesso principe ereditario saudita sia dell’idea di riconvocare entro le prossime settimane una riunione straordinaria dell’Opec+. Attualmente, il prezzo del petrolio viaggia a quota 24,73 dollari al barile il Wti e 28,57 il Brent. (IG)

Il petrolio Wti balza a 25,25 dollari (+24,4%) dopo che il presidente Usa Donald Trump ha rivelato che Russia e Arabia Saudita sarebbero d’accordo sull’operare tagli alla produzione. (Investire Oggi)

“. La riproduzione multimediale non è supportata sul tuo dispositivo Didascalia dei media I musulmani di tutto il mondo eseguono Hajj ogni anno alla Mecca, in Arabia Saudita. “L’Arabia Saudita è pienamente preparata a servire i pellegrini e i richiedenti di Umra in ogni circostanza”, ha detto Banten alla televisione di stato. (DicoNews)