Gianluigi Aponte, ecco affari e mire (non solo su Ita) del capo di Msc

Startmag Web magazine ECONOMIA

COSA FA MSC DI APONTE. MSC è stata fondata nel 1970 a Napoli; oggi ha sede a Ginevra, in Svizzera.

CHI È GIANLUIGI APONTE. Gianluigi Aponte è nato nel 1940 a Sant’Agnello (Napoli), ma da diverso tempo risiede in Svizzera.

Nei piani di MSC c’è la realizzazione di una partnership con il governo italiano e con la tedesca Lufthansa.

I RICAVI DI MSC. Come fa notare il Financial Times, MSC tende a non diffondere i suoi numeri finanziari

Msc, la grande compagnia di trasporto container fondata da Gianluigi Aponte, vorrebbe entrare in Ita Airways. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Il gruppo crocieristico guidato da Gianluigi Aponte ha annunciato a sorpresa di voler acquistare una quota di maggioranza della compagnia tricolore insieme al colosso tedesco. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

La concorrenza di Francoforte fa temere per il futuro dell’aeroporto lombardo. La valutazione proposta sarebbe di 1,2-1,5 miliardi di euro. (La Verità)

È anche il proprietario del terzo brand di crociere al mondo (dopo i colossi Carnival e Royal Caribbean) e uno dei grandi investitori nei terminal portuali di tutto il mondo: ne gestisce ben 62. Ascolta la versione audio dell'articolo. (Il Sole 24 ORE)

Quale scenario si apre per Ita Airways? Secondo l’indiscrezione di Bloomberg, la transazione avrebbe un valore compreso tra 1,2 miliardi di euro e 1,5 miliardi di euro (Money.it)

Fatti, numeri e ricostruzioni. Proposta con giallo quella italo-svizzera-tedesca di Msc e Lufthansa per Ita. Che cosa dice e non dice la compagnia aerea tedesca Lufthansa sulla proposta con Msc su Ita Airways. (Startmag Web magazine)

L’ultima iniziativa riguarda il porto di Miami dove Msc Crociere ha costruito con Fincantieri un proprio terminal con un investimento di 300 milioni di euro Una scelta vincente visto che Msc Crociere naviga verso l’azzeramento delle emissioni nocive. (Positanonews)